Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shaft
Ciao a tutti! Prima di tutto un salutone a tutti gli amici del forum. Oggi, dopo aver finalmente ricevuto a casa la mia prima reflex ho deciso di iscrivermi anch'io per poter condividere insieme a voi le mie esperienze fotografiche.

Ho deciso di acquistare la Nikon D3100 dato che a detta di molti sembra essere un'ottima macchina fotografica soprattutto per chi, come me, � alle prime esperienze con la reflex. Da diversi anni mi sono appassionato di fotografia e ora ho deciso di fare il salto di qualit� regalandomi questo piccolo gioiello tecnologico!

La prima impressione della macchina � stata ottima, molto leggera e per fatta. Ora aspetto di fare le prime foto che spero possa pubblicare e condividere assieme a voi.

Per avere una buona scelta degli obbiettivi ho optato per il kit con 18-55 VR e 55-300 VR, inoltre ho anche acquistato usato un 18-105 VR!!

Ok, ora mi preparo e vado a scattare qualche foto!! Ciao a tutti!!!
mircob
Complimenti per gli acquisti, sicuramente scatterai ottime foto, ma non capisco perch� ti sei comprato anche il 18-105.
marce956
Benvenuto! (anche se la sezione piu' adatta era la "Welcome area"...)
cere86
Benvenuto...
Buona scelta
sandrofoto
QUOTE(mircob @ Dec 19 2010, 09:14 AM) *
Complimenti per gli acquisti, sicuramente scatterai ottime foto, ma non capisco perch� ti sei comprato anche il 18-105.

Gi�, come mai hai acquistato anche il 18-105? hmmm.gif
Comunque complimenti e buone foto! wink.gif
Manuel_MKII
Benvenuto nel forum!!

Forse l'aquisto del kit 18-55 + 55-300 e' per coprire un intero range di focale per un sistema che permette di tutto e l'acquisto del 18-105 e' per le situazioni dove vuole star leggero e pratico (viaggi, uscite con amici ecc) e con poca spesa va dal grandangolo a un tele decisamente tuttofare.
Valejola
Io il 18-105 l'avrei preso in kit, e poi abbinato al 70-300vr.