Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
iakkoman
Salve a tutti.
Posseggo una "datata" d40x con appena 2000 scatti. L'ho sottratta a mio padre che praticamente non la usava mai e sono intenzionato a portarla avanti fino a che nn vi raggiungo i 50000 e passa scatti. Come obiettivi ho il 18-55 e 55-200 entrambi non VR. Avendo + o - 350 caff� ( ho visto che la maggior parte di voi li chiama cosi biggrin.gif ) avevo intenzione di cambiare le lenti, accorgendomi che devo comunque comprare anche una unit� flash esterna. Da qui nasce il mio dubbio. Tenere il mio "vastissimo" parco lenti :-D e comprare il flash (magari un sb 700 visto che � appena uscito) e in futuro comprare ottiche migliori, o viceversa?
Come biettivi pensavo a un 35mm f/1.8 dx fisso oppure un 50mm f/1.4 che rientrerebbe nel mio budget.
Grazie in anticipo delle risposte e buone foto!
marce956
Chiediti cosa ti serve di piu', ovvero cosa ti manca di piu', e ti sarai risposto da solo...
Personalmente, vista la copertura su ampio range di focali andrei su un flash...
EadWard
come dice marcello, devi valutare di cosa hai pi� bisogno e in base al tipo di foto che fai. io andrei di 35f1.8, un'ottica molto luminosa che sicuramente ti dar� soddisfazioni e spesso non ti far� sentire bisogno del flash!

preferisco questo rispetto al 50, perch� quest'ultimo � troppo lungo su DX e diventa quasi una lente da ritratto mentre io il 35 lo uso per tutto, ce l'ho sempre montato!
iakkoman
grazie mille delle risposte.
Credo proprio che comprer� un flash per fare qualcosa di carino giocando con la luce ( marce956, hai ragione, visto che cmq mi manca ed � uno strumento "importante") e in seguito comprer� il normale 35mm come suggeritomi da EadWard.
Ma l' sb-700 andrebbe bene come flash per la mia reflex?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.