QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 19 2010, 02:58 PM)

Innanzitutto il Bw che hai usato e' sostanzialmente sbagliato essendo l'albero illuminato prevalentemente da luci esterne la soluzione piu' logica mi sembrava quella del tungsteno,ed infatti ho usato quella per la modifica della foto.
Succesivamente ho dato risalto all'albero effettuando un procedimento con alce (plugin che modifica il contrasto totale dell'immagine e altro........)non contento del BW che mi sembrava ancora troppo caldo con il campionatore colore neutro delle curve ho portato il bilanciamento come volevo io.
Ho eliminato il paletto di cemento in basso a destra (non troppo bene lo ammetto

) ho saturato leggermente i colori,ho dato una passata di accentua passaggio e successiva MDC ho dato un taglio generale correggiendo le linee cadenti e il risultato e' questo.
Scusami se non ho curato perfettamente l'immagine ma sono con il portatile e pure di fretta.
Clicca per vedere gli allegati WOW,Massimiliano! Grazie!
Il"problema",� che la luce riflessa sulla facciata,non � blu,ma viola... Ero arrivato anche io ad un simile risultato,per�,avrei alterato il colore del palazzo... Invece,l'albero,mi piace moltissimo!!
Si pu� intervenire in questo modo,ma solo singolarmente invece che su tutta l'immagine??
Grazie ancora! Consigli preziosi!
Fabio