Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mauropanichi
Scusate l'ignoranza... ho scaricato la prova capture one 6....non mi dispiace come qualità di conversione.. soltanto non riesco a salvare i file in tiff hmmm.gif
Nuccio D
Io faccio così.
Ciao, Nuccio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54.7 KB
mauropanichi
QUOTE(Nuccio D @ Dec 19 2010, 06:00 PM) *
Io faccio così.
Ciao, Nuccio

Ingrandimento full detail : 54.7 KB

grazie.gif Nuccio.... ho l'impressione o è un ottimo programma di conversione?
Nuccio D
Ciao,
dal mio punto di vista ottimo, io uso quasi solo quello ( nella versione base ) ho dovuto fare un pò di apprendistato perchè per me non era molto intuitivo.
CS3 lo uso quasi solo per la cornice.
Nuccio

PS: se puoi, la versione Pro è ancora meglio.
FZFZ
QUOTE(Batman62 @ Dec 19 2010, 11:06 PM) *
grazie.gif Nuccio.... ho l'impressione o è un ottimo programma di conversione?

Esattamente come la versione 5 era il punto di riferimento assoluto, secondo me, prima dell'arrivo di Lightroom 3 (o ACR 6) , così oggi il 6 (6.0.1) si riprende lo scettro del miglior convertitore RAW sulla piazza...almeno le prime impressioni sono queste
Tra qualche centinaio di conversioni (pochi giorni) mi esprimerò meglio

Non è legge, per carità , sono solo i miei gusti

rolleyes.gif

Concordo con Nuccio , la versione "pro" davvero consente di lavorare al meglio in velocità
Non costa poco ma vale tutti i soldi richiesti

Buone foto

Federico
buzz
io sono fermo alla versione 5, ma mi pare di ricordare che la diofferenza tra la light e la pro sia solo nella presenza dei profili dei dorsi, non nelle caratteristiche di controllo file.
correggetemi e illuminatemi.
mirko_nk
QUOTE(FZFZ @ Dec 20 2010, 01:23 AM) *
Esattamente come la versione 5 era il punto di riferimento assoluto, secondo me, prima dell'arrivo di Lightroom 3 (o ACR 6) , così oggi il 6 (6.0.1) si riprende lo scettro del miglior convertitore RAW sulla piazza...almeno le prime impressioni sono queste
Tra qualche centinaio di conversioni (pochi giorni) mi esprimerò meglio

Non è legge, per carità , sono solo i miei gusti

rolleyes.gif

Concordo con Nuccio , la versione "pro" davvero consente di lavorare al meglio in velocità
Non costa poco ma vale tutti i soldi richiesti

Buone foto

Federico

Anche per me è il migliore... La resa degli incarnati non ha rivali... Però da quando è uscito LR3 , lo sto un po abbandonando... LR3 è più veloce e per i miei gusti più versatile...
maxiclimb
QUOTE(buzz @ Dec 20 2010, 08:31 AM) *
correggetemi e illuminatemi.

Ti correggo, c'è ben altro.

Ti illumino, QUI c'è un confronto tra le versioni.

smile.gif
Marco Senn
Io ho una licenza Light della versione 5. Quali sono i vantaggi del passaggio alla 6?
Onestamente mi trovo meglio con NX2 come flusso di lavoro... Dovrei studiarmelo ma non c'ho voglia...
maxiclimb
QUOTE(Marco Senn @ Dec 20 2010, 10:41 AM) *
Dovrei studiarmelo ma non c'ho voglia...

E allora lascia perdere! laugh.gif
Marco Senn
QUOTE(maxiclimb @ Dec 20 2010, 11:10 AM) *
E allora lascia perdere! laugh.gif

E' quello che ho fatto fino ad ora messicano.gif

La licenza l'ho presa perchè ne avevo una regalata con una memoria e poi mi arrivò un'offerta per poche decine di iuros, tanto vale prenderla...
Bah...vedremo
buzz
QUOTE(maxiclimb @ Dec 20 2010, 10:03 AM) *
Ti correggo, c'è ben altro.

Ti illumino, QUI c'è un confronto tra le versioni.

smile.gif

io ho avuto la licenza della 4 che ho potuto upgradare, ma non mi sembra sia mancante di cose fondamentali.
Leggendo quello della 6 ovviamente le cose cambiano.
Vedremo se vale la pena, dato che alla fine poi meno regolazioni ho, meglio mi trovo!
Le foto le ritocco una per una, ma mi sbrigo molto prima a lavorarle in tiff.
Uso il convertitore solo per il WB e il recupero eventuali bruciature o errori di esposizione.
mauropanichi
Trovo il programma straordinario... soprattutto come riesce a riprodurre la gamma e tira fuori dettagli nelle ombre...impensabile per altri...come ACR ... un punto a sfavore il rumore che produce è leggermente superiore a LR 3... comunque ottimo convertitore anche quest ultimo... trovo i file più belli quelli prodotti con Capture.. non so il motivo... è una mia impressione.... sono più pastosi e corposi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.