shaft
Dec 20 2010, 11:05 AM
Ciao a tutti, ieri ho iniziato a giocare con la nuovo reflex d3100 per iniziare a capire la macchina. Dopo aver fatto una po di foto e utilizzato i vari tasti del menu della macchina ho notato che la batteria era andata gi� di 3/4 della sua copacit�!!! Premetto che ho messo in carica la batteria tutta una nottata intera.
Non so a voi ma mi sembra che la durata della batteria non sia cos� elevata! bho??
Per i felici possessori della D3100, a voi quanto dura la batteria?? E' il caso di pensare ad acquistarne una seconda??
Ciaooo e
Antonio Canetti
Dec 20 2010, 11:21 AM
se hai usato tanto il Live View ed il diplay per rivedere le foto e guardare i menu: il consumo energetico si fa sentire, dimenticavo anche l'uso del flash incide notevolmente sulla batteria.
Antonio
luca.alegiani
Dec 20 2010, 12:10 PM
considera pure che la batteria raggiunge la sua giusta efficienza dopo qualche ciclo di carica.
mi pare che nikon dia un'autonomia di 650 scatti per l'utilizzo fotografico (quindi niente lv, riprese video e quant'altro).
io una seconda batteria non la prenderei adesso: magari valuta pure bene l'uso che fai della fotocamera, perch� non credo che farai sempre sessioni estenuanti.
Andrea Lapi
Dec 20 2010, 12:14 PM
Una seconda batteria non � un optional, � indispensabile! Non solo per la 3100 ma per tutte le fotocamere!
Considera comunque che con le temperature basse le batterie durano molto meno...
Andrea Meneghel
Dec 20 2010, 12:15 PM
Ovviamente, usandona come una reflex normale la batteria dura abbastanza...se poi si comincia ad usare il monitor per rivedere le foto, i video o il liveview allora la durata cala drasticamente; vedrai che una volta esplorata per bene quando l'utilizzo che ne farai sar� essenziale la durata sar� ottima; ovviamente una seconda batteria fa sempre bene, sopratutto ora che fa freddo....anche se tanto per dirtene una due domeniche fa ho fatto piu di 250 foto con la D3100 in montagna per seguire un evento, a -6 gradi e a fine giornata la D3100 segnava ancora tutte le tacche accese della batteria
3n1Gm4-
Dec 20 2010, 04:58 PM
Fatto circa 900 foto raw+jpeg al motorshow nel giro di 5/6 ore circa, senza live view ne flash. Ritornato a casa la batteria era ancora a 3/3
Andrea Meneghel
Dec 20 2010, 05:16 PM
900 foto con una carica di batteria ? non pensavo davvero potesse essere cosi longeva
3n1Gm4-
Dec 20 2010, 05:42 PM
QUOTE(bluesun77 @ Dec 20 2010, 05:16 PM)

900 foto con una carica di batteria ? non pensavo davvero potesse essere cosi longeva

Si, pero alcuni erano scatti continui e altri scatti fatti a pochi minuti una dall'altra.. non so se centra qualcosa o no.. comunque sia 900 foto me li sono portati a casa, con la batteria ancora a 3 tacche su 3. Volendo, secondo me, riuscivo anche ad arrivare a 1200 o piu foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.