Ciao, premetto che non sono in procinto di acquistare.. ma soddisfatto ed entusiasta del 50ino, stavo facendo un po dei fanta-acquisti su un fisso da street, in particolare street notturno...
La mia domanda �: visto che uso una d90 per l'uso street ci vedete di pi� un Nikkor AF 28mm f/2,8D o Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8G ?
Riguardo il 35 il mio timore � che forse continuerei a trovarlo troppo lungo e similare al 50ino come uso, quindi inadatto allo street, mentre probabilmente il 28 sarebbe pi� adatto... Poi si aggiunge la questione che il 35 � un DX e il 28 no il che non guasta.
Sui vari forum in ogni caso ho trovato pareri discordanti sul 28.. c'� chi lo trova sfruttabile sin da f2.8 e nitidissimo come una lama con diaframmi pi� chiusi.. chi invece lo trova una ciofeca confrontato al 35mm a tutti i diaframmi...
Oltretutto non sono cos� convinto che convenga comprarmi uno di questi fissi a breve.. poich� sono intenzionato a comprare un tele come il 70 300 vr o un 70 200 2.8 non stabilizzato (magari sigma, con qualche paura), che dopo andrei forse a sostituire anche il 18-105 con un tokina 16-50 o un tamron 17-50 entrambi 2.8 fissi...
Questi due zoom magari non mi farebbero rimpiangere di non avere un fisso come il 35 o il 28...
Che ne dite? Scusate per i vaneggi... Alla fine la domanda raccolta in un unica sentenza � ..
Meglio 35mm o 28mm o meglio uno zoom come 16-50 tokina o 17-50 tamron ?
CIAO!