Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
banchma
Ciao,
ho acquistato da pochissimo una Nikon D3100 in cui la pulizia del filtro passa basso si effettua tramite vibrazioni dello stesso (selezione Pulisci sensore Immagine) .
Ho provato questa funzione e non ho avvertito nessuna vibrazione, e' normale ?
Ho utilizzato per un po' di tempo una Canon EOS 1000D dove l'avvio della funzione pulizia del filtro
passa basso era avvertibilissima.
Non vorrei ci fosse qualcosa di guasto nella D3100...

Grazie.
Massimo.
ffrabo
ho letto che sulle macchine Nikon non si avverte niente, mi sembra che sono vibrazioni ultrasoniche.
luigimita
QUOTE(banchma @ Dec 20 2010, 09:40 PM) *
Ciao,
ho acquistato da pochissimo una Nikon D3100 in cui la pulizia del filtro passa basso si effettua tramite vibrazioni dello stesso (selezione Pulisci sensore Immagine) .
Ho provato questa funzione e non ho avvertito nessuna vibrazione, e' normale ?
Ho utilizzato per un po' di tempo una Canon EOS 1000D dove l'avvio della funzione pulizia del filtro
passa basso era avvertibilissima.
Non vorrei ci fosse qualcosa di guasto nella D3100...

Grazie.
Massimo.

non si sente nulla confermo, anche sulla mia D3000
Andrea Meneghel
se hai un buon orecchio senti un sibilo a frequenza molto alta..ma nessuna vibrazione smile.gif
Cerpe
confermo anche sulla mia nn senti nulla ma dovrebbe essere piu che normale questo
enryrusso
confermo anche io non si sente nulla.
ma dico anche che non serve a nulla....la polvere non la sposta neanche di un millimetro!!!
provato e testato!!!
luigimita
QUOTE(enryrusso @ Dec 22 2010, 11:39 AM) *
confermo anche io non si sente nulla.
ma dico anche che non serve a nulla....la polvere non la sposta neanche di un millimetro!!!
provato e testato!!!

dipende dalla polvere, se non � umida riesce a farla cadere, ti dico sulla mia d3000 non ho ancora nemmeno un pallino di pulviscolo.

Quando per� si attacca alla superficie del vetrino che copre il sensore allora non c'� vibratore che tenga, bisogna andare di eclipse
enryrusso
dove posso comprare a Napoli il sensor swab e il liquido eclipse?
ho portato la mia d3100 a farla pulire (a pagamento) ma l'ho riportata indietro 2 volte per il totale di 3 pulite e non hanno pulito del tutto il sensore....sono stufo di ritornare indietro!!!
voglio provarlo a fare da solo!
so che il sensor swab si vende tipo 1-2-3, per la d3100 qualche prendere?
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.