Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marconital88
Salve a tutti. Da poco pi� di un paio di ore sono possessore di una magnifica Nikon D90 con un AF-S nikkor 16-85 VR.
Facendo i primi scatti con impostazioni manuali, mi sono accorto che l' autofocus seleziona solo il punto di destra, cosa che a mio avviso � impossibile viste le prove in diversi luoghi da me effettuate.
Ci� non accade con le impostazioni auto.

Leggendo le istruzioni mi sono reso conto che posso selezionare un qualsiasi punto di focus dal men� di punto AF singolo con il multiselettore.
Ci provo da circa un' ora ma con esito negativo, ora vorrei sapere se sono io che sbaglio e dove oppure ho qualche difetto alla macchina ?

Inserisco un immagine che raffigura il punto che mi rimane sempre fisso in modalit� af singolo.

Grazie per l' attenzione!!

Marco
AlphaTau
Se usi il tasto direzionale (quello tondo con le 4 frecce) non cambia?
claudio-rossi
Dalla tua immagine mi sembra di capire che la macchina � impostata per usare piu punti non uno solo. E' quindi lei che si seleziona i punti di fuoco automaticamente.
Se tieni premuto il pulsante a sinistra della macchina per combiare la modalit� AF e ruoti la ghiera frontale dovresti veder cambiare qualcosa.

Ciao

Claudio
Max Lucotti
mi s� che hai il commutatore su "lock" e questo blocca il tasto direzionale. Togliolo da quella posizione e vedi, in af-s si deve poter muovere il punto di MAF.
zal
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 21 2010, 08:45 AM) *
mi s� che hai il commutatore su "lock" e questo blocca il tasto direzionale. Togliolo da quella posizione e vedi, in af-s si deve poter muovere il punto di MAF.

Quoto: � quella levetta a dx del display lcd posteriore, serve per bloccare/sbloccare l'utilizzo del selettore circolare. Ciao
marconital88
esatto.. Grazie a tutti per le risp.. era in lock wink.gif

Cmq grande macchina la d90 inizia a darmi soddisfazioni con l ottimo 16-85 VR ..

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.