Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mosler
Salve a tutti, avevo pensato per Natale di regalarmi un nuovo obiettivo, ed avevo pensato al Tamron 17/50 f2.8 visto che faccio soprattutto foto in interni e ritrarri voi cosa ne dite?
Mauro Va
Io per esperienza personale ti consiglierei il 17-55 Nikon. Usato e in buone condizioni è facile trovarlo.
E' un signor obiettivo.

Ciao Mauro
D@N13L3
QUOTE(giangi79 @ Dec 21 2010, 05:47 PM) *
Salve a tutti, avevo pensato per Natale di regalarmi un nuovo obiettivo, ed avevo pensato al Tamron 17/50 f2.8 visto che faccio soprattutto foto in interni e ritrarri voi cosa ne dite?

Per i ritratti il 17-50 non è un pò cortino?
cere86
cosa nè diresti del 18-70 f3.5-4.5????
mosler
Io per esperienza personale ti consiglierei il 17-55 Nikon. Usato e in buone condizioni è facile trovarlo.
E' un signor obiettivo.

Sicuramente il 17/55 sarebbe il massimo soltanto ch'è fuori Baget, quindi volevo sapere per chi li ha provati,visto che mi muovo soprattutto in interni con scarsa luce e meglio il Nikkor 16/85 o il Tamron 17/50 F2.8 cioè chi rende di piu in termini di luminosità? e di resa finale della lente?
Grazie
1gikon
QUOTE(giangi79 @ Dec 21 2010, 05:47 PM) *

Per metterlo dove: sull' albero?
Abbiate almeno la compiacenza di indicare il corpo macchina, almeno quello. rolleyes.gif
Senza polemica personale: Buon Natale!
-syd-
stesso problema con d90 . nel mio parco macchine ho un 50 fisso , un 70 200 vr e un 16 85 , quest ultimo pero' , splendido a mio avviso in outdoor e buona luce , non mi aiuta in indoor dove la sua scarsa luminosita mi costringe al compromesso iso\ tempi . ho letto molto bene del 14 24 ma sinceramente ho un po paura ad acquistarlo per paura del gap da 50 a 70 . so poco o nulla del 17 55 .... vado a dare un occhiata e torno :-)
Manuel_MKII
Le alternative valide per coprire un po' tutto con la luminosita' che ti manca sono due, per risparmiare il 17-50 tamron, se spendi di piu' il 17-55 Nikkor.
mosler
Per metterlo dove: sull' albero?
Abbiate almeno la compiacenza di indicare il corpo macchina, almeno quello.
Senza polemica personale: Buon Natale!

Scusami , cmq il corpo macchina e una D90
1gikon
QUOTE(giangi79 @ Dec 26 2010, 12:05 PM) *
Scusami , cmq il corpo macchina e una D90

Ok Giangi, Tanti auguri!
Per interni su D90 mi vengono in mente solo AFS 35 1.8 DX, AFD 50 1.8, per i ritratti l' AFD 85 1.8 e per andare wide Tokina ATX PRO 16 28 2.8, il 17 55 è un' ottima lente ma costa un botto e poi per i ritratti è un po' corto!
Il Tamron lascialo perdere, a questo punto meglio il nuovo 24 70 Sigma!
Ciao
marce956
QUOTE(ombra30 @ Dec 21 2010, 07:30 PM) *
E' un signor obiettivo.
..................

Pollice.gif Quoto al 100%
mosler
Grazie Ricambio
Il Tamron lascialo perdere, a questo punto meglio il nuovo 24 70 Sigma!

Si però anche il 24/70 Sigma costa un botto , io posseggo gia un Nikkor 50mm AFD 1.8 e un 55/200 pero mi serviva un obbiettivo per muovermi meglio in ambienti chiusi e quindi avevo pensato al Tamron 17/50 f.2.8 perchè e quello che piu si avvicina al mio badget, però vedo che nessuno me lo consiglia , ma e cosi scarsa come lente? fa brutte foto? mi conviene aspettare e aquistare qualcosa di meglio?
Manuel_MKII
QUOTE(giangi79 @ Dec 26 2010, 04:57 PM) *
avevo pensato al Tamron 17/50 f.2.8 perchè e quello che piu si avvicina al mio badget, però vedo che nessuno me lo consiglia , ma e cosi scarsa come lente? fa brutte foto?

Io te l'ho consigliato e ho visto in giro belle immagini con quell'ottica!!

Se stai attento nei controluce (flare non molto contenuto) e' un'ottica di tutto rispetto per quello che si spende.

Ho scritto che se vuoi risparmiare ve bene quello, ma se puoi spenderci di piu' meglio il 17-55 Nikkor.
-syd-
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 26 2010, 05:30 PM) *
Io te l'ho consigliato e ho visto in giro belle immagini con quell'ottica!!

Se stai attento nei controluce (flare non molto contenuto) e' un'ottica di tutto rispetto per quello che si spende.

Ho scritto che se vuoi risparmiare ve bene quello, ma se puoi spenderci di piu' meglio il 17-55 Nikkor.

ho provato tutta la sera 16 85 a 3200 iso ...
non lo avevo mai fatto con d90 ma devo dire che e' di una finezza eclatante ... dopo posto qualche scatto senza pp e vediamo se potrebbe essere una buona scelta per lui e utile attendere una ff per me prima dicambiare obbiettivo....
-syd-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.