Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
leoneddy
Salve a tutti.
Da qualche anno uso con entusiasmo una nikon D60 e col tempo sono riuscito a realizzare un sodisfacente parco ottiche. Ora mi sento pronto al grande salto verso una full frame e pensavo ad una D700. I limiti della D60, soprattutto in termini di rumore mi appaiono sempre più evidenti. Tuttavia non vorrei mandare in soffitta i miei bei giocattolini, così mi chiedevo:
fatta esclusione per gli obiettivi nikkor DX come il Nikon AF-S Nikkor 17-55mm f/2.8G IF-ED, e i plasticosi 18 55 Vr e 55 200 Vr del kit, posso contiunare ad usare senza rischio crop:

NIKON AF-S Nikkor 50mm f/1.4G
TAMRON SP AF 90mm F/2,8 Di MACRO
SIGMA APO 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM (anche detto "la bestia")
e il SIGMA 10-20 F/4-5,6 EX DC/HSM??

Grazie a tutti

murfil
puoi sicuramente usare senza crop il 50 e il sigma 150-500 (la sigla DG nella sigma indica le adatte al pieno formato), mentre devi purtroppo mandare in soffitta il 10-20 (la sigla DC corrisponde ai DX nikon). Per il Tamron non sono sicura al 100% ma mi pare che il 90 macro sia un'ottica comunque FF (anche perchè mi pare esistesse già prima del digitale).
Ciao
Fabiola
dario205
QUOTE(murfil @ Dec 21 2010, 07:47 PM) *
puoi sicuramente usare senza crop il 50 e il sigma 150-500 (la sigla DG nella sigma indica le adatte al pieno formato), mentre devi purtroppo mandare in soffitta il 10-20 (la sigla DC corrisponde ai DX nikon). Per il Tamron non sono sicura al 100% ma mi pare che il 90 macro sia un'ottica comunque FF (anche perchè mi pare esistesse già prima del digitale).
Ciao
Fabiola

Esatto, anche il tamron può andar bene su Fx... l'unico a "croppare" è il sigma 10-20 e purtroppo rimarresti scoperto sotto i 50mm... potresti ovviare spendendo poco con un 28mm afd ad esempio wink.gif
leoneddy
Bene, bene!
Meglio di quanto pensassi... e se sostituissi il Sigma con qualche bel Tokina? Sento parlare un gran bene dei grandagolo Tokina...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.