QUOTE(castorino @ Dec 22 2010, 11:09 PM)

Sarà dura che il 28mm AF lavori bene in autofocus su una D5000, però con una letterina a Babbo Natale, sempre che
Lui abbia tempo di leggerla chissà

Ciao Rino
grande Rino babbo natale probabilmente mi porterà o una d7000 o una d90 così non ti romperò più le scatole con la messa a fuoco....

grazie ancora....
QUOTE(Enea85 @ Dec 23 2010, 12:43 AM)

Ma eri su cavalletto? Non trovo un punto a fuoco, forse le foto sono mosse...
Il 24 fisso non è stabilizzato ed 1/15" (foto in esterno) è un tempo troppo lungo (avresti dovuto tenere almeno 1/40"). Invece con il 18-105 a 24mm su D5000 potresti scattare, indicativamente, ad 1/5" per via dei 3 stop che il Vr ti fa guadagnare.
Ciao

erano solo ingrandimenti per vedere i dettagli....
grazie
QUOTE(larsenio @ Dec 22 2010, 09:34 PM)

scusami ma non puoi permetterti di paragonare un fisso ad un carciofotto quale 18/105 !!
Fai le tue prove e riprove in condizioni di luce dove l'AF sei certo che lavori bene e non in quelle condizioni sopra esposte!!

scusa se mi sono permesso, ma volevo toccare con mano quello che tu mi stai dicendo, non che non mi fidi, ma sai la curiosità è forte..
ciao
QUOTE(ang84 @ Dec 22 2010, 10:30 AM)

Era palese che fosse un problema di messa a fuoco o back/frontfocus... Le persone si allarmano facilmente!
perdona la mia ignoranza ma stai sicuro che se fosse stato palese anche per me non avrei rotto le scatole a nessuno, sicuramente ci sono persone nate imparate ma io non faccio parte di quelli....