Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Enrico_Luzi
Ho deciso di regalare alla D90 un flash.
purtroppo sono indeciso tra i 2 menzionati in oggetto.
Mi aiutate a decidere spiegandomi i pro e i contro dei 2 flash ?
Grazie
Luca636
QUOTE(Horuseye @ Dec 22 2010, 06:04 PM) *
Grazie

Lascio il discorso tecnico a chi sicuramente ne sa pi� di me riguardo (ci vuole poco).

Quello che posso dire io, perch� l'ho appena cercato per me: al lato pratico e per la portabilit�, c'� una differenza piuttosto notevole di ingombri: il 900 � MOLTO piu massiccio del 700.
Nella custodia, l'sb900 si inserisce in lunghezza e puntato verso l'alto, occupando oltre 20cm, piu i vari accessori credo sui 25cm.
La custodia dell'sb700 � diversa, il flash si ripone direttamente in posizione da scatto (gi� puntato in avanti) e quindi una volta inserito tutto si ha un ingombro pi� ridotto.

Considerazioni di minor importanza ma che comunque credo possono tornarti utili in aggiunta alle informazioni tecniche che seguiranno
49luciano
Grazie

Sicuramente sei registrato anche sul sito europeo della Nikon, la differenza fra i due apparecchi non � poi cos� abissale, scaricati i due manuali d'uso e confronta i punti di tuo interesse, a prima vista potrai notare la differenza di "fuoco" (potenza luminosa) e qui la fa da grande il 900, mi chiederai che importanza pu� avere visto che cmq si lavorer� sempre in TTL, quindi non utilizzando mai la potenza piena, per� ti potresti rispondere, oppure te lo dico io, che la volta che devi fare una raffica di quattro/cinque scatti, il 900 ce la pu� fare, il 700.... non so fino a dove arriva, e se non vado errato, il 700 come numero guida mi sembra sia pi� basso del SB 600.
ma sei tu che devi sapere bene l'uso che ne farai e quindi valutare se un poco di peso in pi� ti avvantaggia o se ti basta un po di luce in meno e leggerezza.
Prova a leggerti i due manuali.
ciao texano.gif Pollice.gif
sandrofoto
Grazie

Anch'io ho la D90, e ti assicuro che l'accoppiamento ideale in termini di peso e ingombro � l' SB700, ha tutte le caratteristiche pi� importanti dell'SB900 ed � un flash davvero ottimo. Vai tranquillo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.