Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jumpluca
domanda: qualcuno mi sa dire quanti scatti sono stati garantiti dalla nikon x la d200!
Franco1958
Otturatore testato per 100.000 scatti

Fonti: http://www.motortravel.it/reflex-pro.php
Antonio Canetti
qualsiasi numero troverai sulla rete � da intendere testati e non garantiti.

Antonio
Manuel_MKII
Come ha gia' detto Antonio, una macchina fotografica nuova ha una "garanzia" sulle parti che la compongono e questa quindi garantisce che sia fatta una riparazione gratuita al fine da rimettere in perfetto ordine di funzionamento la fotocamera.

Quindi non esiste un "numero di scatti" certi che l'otturatore di una macchina riesce a fare come "garantiti" perche' potrebbe rompersi dopo il primo scatto effettuato come dopo il 500 milesimo.

Io posso immaginare ad esempio che anche una lampadina per uso domestico potrebbe avere un suo numero indicativo di possibilita' di accensioni/spegnimenti testati dalla casa madre, ma puo' capitare ugualmente che si fulmini dopo la prima e oppure continuare ben oltre il risultato di test di laboratorio effettuati.

I test fatti sugli otturatori quindi hanno "INDICATIVAMENTE" confermato che fino a 100.000 (centomila) scatti gli otturatori montati sulla D200 si sono comportati bene, il che non significa solo che non si sono rotti, ma che hanno mantenuto per quel numero di cicli un'affidabilita' intesa anche come precisione sui tempi di scatto.

Poi non e' raro vedere apparecchi elettronicomeccanici (di qualsiasi tipo) che a distanza di anni dalla loro fabbricazione, che anche se stressati continuamente, svolgono il loro dovere tranquillamente e penso quindi che anche la qualita' dei materiali utilizzati influisca e sotto questo aspetto, posso confermare che Nikon monta da sempre prodotti di prima qualita'.

jumpluca
effettivamente ho posto male la domanda,intendevo proprio chiedere x quanti scatti era stata testata!
grasias.
CVCPhoto
QUOTE(jumpluca @ Dec 22 2010, 07:38 PM) *
domanda: qualcuno mi sa dire quanti scatti sono stati garantiti dalla nikon x la d200!

Come ti hanno gi� risposto: 100.000 scatti. Non � assolutamente detto che al 100.001 l'otturatore debba rompersi. Anzi, potr� funzionare anche oltre i 300.000 scatti, come in qualche sfortunato caso rompersi anche prima.

Non pensare e... scatta!!!

Ciao, Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.