QUOTE(emore @ Dec 23 2010, 08:13 PM)

Dico questo, perch� il risultato finale, ossia la qualit� dell'immagene, non � che la D90 sia tan superiore a la D3100 (� solo una mia osservazione.)
Ciao e buonefeste, Emore
Concordo!
Anzi, dicono che la d3100 digerisce un pizzico meglio gli alti iso, quindi le foto che sforna sono identiche se non pi� "agevolate".
E' lo stesso discorso che feci 3 mesi f� quando dovetti decidere il modello che mi avrebbe accompagnato in questa avventura: qualitativamente parlando sapevo che qualsiasi entry level avrebbe soddisfatto ogni mia esigenza, classica esigenza da fotoamatore, ma appunto volevo ritrovarmi tra le mani un oggetto comodo e pratico perch� l'idea di ritrovarmi con un oggetto che avrei utilizzato di pi� per smanettare nel men� piuttosto che per scattare...b�, mi terrorizzava!
Dopotutto � proprio per noi neofiti che le cose sono complicate, e per fare uno scatto ci vogliono svariate prove.
E' per questo che mi informai il pi� possibile riguardo i metodi di utilizzo dei vari modelli, e scoprii che la d90 era il primo modello che soddisfava in tutto il mio volere.
E ora posso affermare che sono pienamente soddisfatto della scelta!!!
Al diavolo i 300 o 400 euro spesi in pi�, almeno ora sono contento e comodo!
Poi con 150 euro ho potuto prendermi il 50 f/1.8D, obiettivo che sulla d3100 non potrebbe offrire la maf automatica.