Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Enrico_Luzi
Possiedo un flash Nissin Di866 che va benone con la d90 anche in remoto.
Ora vorrei prendere un'altro flash e sono indeciso, quindi chiedo consiglio a chi ne capisce pi� di me.
L'indecisione �:

Nikon SB-700 nital a 319�
oppure
Nikon SB-900 import a 335�
marcgast92
� esattamente lo stesso dubbio che ho anche io.. sinceramente non so.. io ho gia un sb 900 boh..aspetto i consigli
BressonSte
QUOTE(parapenzolo @ Dec 25 2010, 08:57 PM) *
� esattamente lo stesso dubbio che ho anche io.. sinceramente non so.. io ho gia un sb 900 boh..aspetto i consigli

sb 800 usato wink.gif
marcgast92
ma sai cosa mi blocca un po' dell'sb 800 ?
il fatto che non lo riesca a trovare usato ma sopratutto ho l'impressione che sia complesso sei passaggi, pi� dell'sb 900
decarolisalfredo
Un flash ptente lo avete gia', per risparmiare direi SB600.
Manuel_MKII
Le dimensioni esagerate del 900 mi lasciano suggerire l'altro.
Enrico_Luzi
hanno praticamente lo stesso prezzo
marcgast92
dite sb 700 o 600?
Maurizio M
QUOTE(Horuseye @ Dec 25 2010, 08:21 PM) *
Possiedo un flash Nissin Di866 che va benone con la d90 anche in remoto.
Ora vorrei prendere un'altro flash e sono indeciso, quindi chiedo consiglio a chi ne capisce pi� di me.
L'indecisione �:

ciao
personalmente opterei per avere tutti i flashs uguali indipendentemente dalla marca, per il
semplice motivo che in qualsiasi situazione posso alternarli senza pormi il problema del set up
...uno per tutti uguale.
Maurizio M.

QUOTE(parapenzolo @ Dec 26 2010, 10:52 AM) *
dite sb 700 o 600?

il 700 non lo conosco....ma il 600 funziona solo come remote, non come master.

MM
marcgast92
ma avrei gia l'sb 900 come master
Enrico_Luzi
quindi, Maurizio, dici che sarebbe preferibile acquistare un 2� nissin invece dell'sb900 ?
sindrome73
Ciao! Ti dico la mia.... il nissin costa sui 200� e i nikon sui 350� ora se per te spendere non e un problema prendi il 900 Import!! tanto la differnza con il 700 NITAL e minima!!

e non farti abbindolare dalla garanzia!! Io ho un SB600 Import passati i due anni di garanzia e ha sempre funzionato bene!! Ho risparmiato alla Fine??

se poi non vuoi spendere troppo allora vai pure sul nissin da quello che ho letto e un ottimo Flash!!

Anzi approfitto per chederti, tu come ti trovi con questo flash, lo hai mai usato come commander in un ambiente CLS?? Va bene??

saluti Francesco
Enrico_Luzi
ho solo il di866 quindi la funzione commander non l'ho mai usata.
ho sempre usato il commander della d90.
� compatibile con il cls di nikon quindi...
Maurizio M
QUOTE(parapenzolo @ Dec 26 2010, 11:16 AM) *
ma avrei gia l'sb 900 come master

non necessariamente devi avere 1master e tot remote...puoi avere tutti master, proprio per poterli alternare senza il problema di doverti "imparare" le varie istruzioni...Se poi ti dovessi trovare in difficolt� (cosa che del resto succede spesso) di devi "ricordare" come funziona questo o quello...

QUOTE(Horuseye @ Dec 26 2010, 11:53 AM) *
quindi, Maurizio, dici che sarebbe preferibile acquistare un 2� nissin invece dell'sb900 ?

scusa se sono ignorante sulle info del nissin...(possiedo solo SB)...controlla che quello che possiedi, abbia le caratteristiche di dialogo come master e nulla di vieter� di averne un'altro ed un'altro ancora....e cos� via.

MM

QUOTE(Horuseye @ Dec 26 2010, 12:25 PM) *
ho solo il di866 quindi la funzione commander non l'ho mai usata.
ho sempre usato il commander della d90.
� compatibile con il cls di nikon quindi...

la compatibilit� con il CLS � un fatto che non necessariamente implica che un fash DEBBA essere master...pu� darsi che funga SOLO da remote( vedi SB 600)

MM
Enrico_Luzi
il di866 pu� essere impostato sia come slave che come master per comandare altri flash
Maurizio M
QUOTE(Horuseye @ Dec 26 2010, 05:58 PM) *
il di866 pu� essere impostato sia come slave che come master per comandare altri flash

Perfetto! Hai risolto i tuoi problemi...a te l'ardua sentenza.

MM
Saet
QUOTE(parapenzolo @ Dec 25 2010, 09:22 PM) *
ma sai cosa mi blocca un po' dell'sb 800 ?
il fatto che non lo riesca a trovare usato ma sopratutto ho l'impressione che sia complesso sei passaggi, pi� dell'sb 900

Personalmente ho solo un SB800 che trovo molto buono e facile da usare (dopo le classiche "prove iniziali") anche quando comandato in remoto dal pop-up della D90 quindi lo consiglio decisamente

restando sul quesito iniziale a parit� (circa) di costo consiglio un secondo sb900 cos� da essere pi� flessibile nei settaggi essendo totalmente interscambiabili
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.