Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
biso4us
Buon natale a tutti, oggi mi hanno regalato un volante per giocare sulla ps3 a gran turismo 5 solo che gi� ce l'ho il prodotto si pu� cambiare e il 27 vado da mediaword per vedere qualcosaltro.
Allora ho pensato mi compro un'obiettivo per la mia nikon d3000 sulla quale adesso ho un 18-55, premesso che � la mia prima reflex in assoluto, e non ho molti soldi da dover spendere.
il buono � di circa 200 �uro, e volevo comprare una cosa su quel badget, una cosa per un neofila che � alle primissime armi.
sono andato sul sito di mediaword e ho trovato:
SIGMA 70-300mm f/4-5.6 APO DG Macro per Nikon 6030600 � 225
SIGMA 70-300mm f/4-5.6 DG Macro per Nikon 6030569 � 160
NIKON 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX �300
l'ultimo forse � il migliore (almeno credo, prendendo un'obiettivo sempre nikon) ma � quello su cui devo sborsare di + e poi avrei preferito prendere un 70-300 per avere un p� pi� di zoom.
Qual'� meglio tra i due SIGMA e perch� c'� quella differenze di prezzo?
del NIKON che mi dite?

Vabb� ringrazio tutti, aspetto i vostri consigli da voi che sicuramente ci capite moooolto pi� di me.

Buon natale.
tiellone
Ti consiglierei il 70/300vr ma essendo fuori budget sicuramente l'ultimo dei 3

Avevo un vecchio Sigma 70/300 apo macro prima del Nikkor e a tutta apertura non era molto nitido.
Spesso inutilizzabile.
Dob_Herr_Mannu
Il 35 f/1.8 non c'era..?
edate7
Non prenderei il 35 f1,8, specie se sei alle prime armi, prima tenderei a completare il corredo. E' inutile dirti che il 55-200 � superiore ai due Sigma (la differenza di prezzo � dovuta al fatto che uno dei due � Apocromatico); potresti anche valutare l'acquisto del nuovissimo 55-300VR di Nikon, che dovrebbe costare un centone pi� del 55-200VR.
Buona scelta, Buon Natale e... ciao!
marce956
QUOTE(edate7 @ Dec 25 2010, 11:27 PM) *
Non prenderei il 35 f1,8, specie se sei alle prime armi, prima tenderei a completare il corredo. E' inutile dirti che il 55-200 � superiore ai due Sigma (la differenza di prezzo � dovuta al fatto che uno dei due � Apocromatico); potresti anche valutare l'acquisto del nuovissimo 55-300VR di Nikon, che dovrebbe costare un centone pi� del 55-200VR.
...........

Pollice.gif S�, anch'io ti suggerisco di completare il corredo al momento, il Nikon � superiore ai due Sigma, se arrivi a prendere poi il nuovo 55-300, per un po' sei a posto...
Buon Natale!
Vinc74
Tra quelli citati, prenderei il 55-200VR senza dubbio, peccato che da mediaworld costi pi� che in qualsiasi negozio fisico.
Io ti consiglierei di utilizzare il buono in qualche altro reparto poich� in ambito fotografico non ho mai visto un prezzo decente in quella catena...
CVCPhoto
QUOTE(biso4us @ Dec 25 2010, 08:51 PM) *
Buon natale a tutti, oggi mi hanno regalato un volante per giocare sulla ps3 a gran turismo 5 solo che gi� ce l'ho il prodotto si pu� cambiare e il 27 vado da mediaword per vedere qualcosaltro.
Allora ho pensato mi compro un'obiettivo per la mia nikon d3000 sulla quale adesso ho un 18-55, premesso che � la mia prima reflex in assoluto, e non ho molti soldi da dover spendere.
il buono � di circa 200 �uro, e volevo comprare una cosa su quel badget, una cosa per un neofila che � alle primissime armi.
sono andato sul sito di mediaword e ho trovato:
SIGMA 70-300mm f/4-5.6 APO DG Macro per Nikon 6030600 � 225
SIGMA 70-300mm f/4-5.6 DG Macro per Nikon 6030569 � 160
NIKON 55-200mm f/4-5.6 AF-S VR DX �300
l'ultimo forse � il migliore (almeno credo, prendendo un'obiettivo sempre nikon) ma � quello su cui devo sborsare di + e poi avrei preferito prendere un 70-300 per avere un p� pi� di zoom.
Qual'� meglio tra i due SIGMA e perch� c'� quella differenze di prezzo?
del NIKON che mi dite?

Vabb� ringrazio tutti, aspetto i vostri consigli da voi che sicuramente ci capite moooolto pi� di me.

Buon natale.

Tra i tre senz'altro il 55-200 Nikon in termini di resa. Solamente che a 300 euro non vorrei che avesse le ghiere placcate oro.

Ciao, Carlo
Manuel_MKII
55-200 VR tutta la vita!!

I Sigma mi hanno deluso due volte su due e non li voglio nemmeno regalati!!

Guarda qui perche' mi piace quest'ottica!!

http://www.nikonclub.it/forum/NIKKOR_AFS_5...B_-t171582.html

In effetti costa un po' di piu' (circa 50/60 euro) che altrove da Madiaworld (comunque e' Nital) pero' se devi prendere qualche altra cosa inutile butti via un buono da 200 euro quindi tantovale investire li' i 100 euro di differenza visto che col 55-200 avresti un parco ottiche completo per fare di tutto
tiellone
Altrimenti un flash? Quanto costa da loro l'SB600?
biso4us
intanto grazie a tutti x le risposte, cos� almeno ho capito che devo puntare sul nikon.
anche io avrei preferito un 70-300 ma da mediaword ho trovato solo questo
NIKON 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR ma costa �450 e siamo decisamente fuori badget

QUOTE(tiellone @ Dec 26 2010, 09:03 AM) *
Altrimenti un flash? Quanto costa da loro l'SB600?

io per il momento ho fatto pochissime foto di notte e non sento la necessit� del flash e da loro sb600 costa �290 a questo punto prendo il il 55-200 vr no?
ares80
Anche io ti consiglio il 55-200,non per questioni di qualit� (ci sono persone pi� esperte di me al riguardo) ma per un motivo economico:se adesso prendi un Sigma e non devi pagare nulla,stai tranquillo che in futuro se deciderai di toglierlo non lo vorr� nessuno,anche perch� i Sigma hanno il problema che i controlli non sono molto costanti,stesso discorso per il 55-300 che devi aggiungere 250 euro in pi�,anche se � Nital e quindi � garanzia di affidabilit�,� un'ottica DX ovvero dedicato ai formati minori,se deciderai di passare al full frame non sar� pi� buona,e non essendo un'ottica di pregio lo dovrai quasi regalare.A questo punto prenditi il 55-200 e stai tranquillo che non avrai problemi,non devi sborsare nulla in pi� e se ti priverai di tutto per passare magari a FX qualsiasi cifra lo vendi � un guadagno.
Manuel_MKII
QUOTE(biso4us @ Dec 26 2010, 11:45 AM) *
io per il momento ho fatto pochissime foto di notte e non sento la necessit� del flash e da loro sb600 costa �290 a questo punto prendo il il 55-200 vr no?

Beh si....un'ottica tele ti manca del tutto, invece il flash incorporato nella fotocamera comunque ce l'hai gia', anche se non e' paragonabile come potenza e versatilita' a un SB600.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.