Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
giangiceresara
dopo svariati mesi di attesa finalmente ho questo gioiello tra le mie mani biggrin.gif (� davvero un altro mondo rispetto alla d40..) grazie nikon! non potevo veramente chiedere di meglio!

vi allego il primissimo scatto in assoluto:IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

ciao a tutti e buone feste biggrin.gif
quiksilver
complimenti per l'acquisto smile.gif
Manuel_MKII
Complimenti e auguri per il nuovo giocattolino!!!
simonespe
complimenti per l'ottimo acquisto.... Pollice.gif
Enrico_Luzi
Complimenti!
marce956
B�, complimenti...
Marco Carotenuto
ottimo!! complimenti e vienici a trovare nel forum dedicato alla d300s!!
deakali
Complimenti,hai tra le mani un gioiellino.
DIVERTITI.
Antonio Canetti
della tua fotocamera non me frega niente rolleyes.gif , ma mi ha fatto ricordare, con piacere, la mia cagnolilna, Fragola, che ormai non c'� pi�.

Antonio

PS.: W la D300s
CVCPhoto
QUOTE(giangiceresara @ Dec 26 2010, 11:20 AM) *
dopo svariati mesi di attesa finalmente ho questo gioiello tra le mie mani biggrin.gif (� davvero un altro mondo rispetto alla d40..) grazie nikon! non potevo veramente chiedere di meglio!

vi allego il primissimo scatto in assoluto: Ingrandimento full detail : 5.6 MB

Complimenti per l'acquisto e anche per il bassissimo rumore a 3200 ISO. Era sigillata la scatola quando l'hai acquistata? Mi risulta che questo sia l'86� scatto eseguito dalla macchina.

Ciao e buone foto.

Carlo
itrichi
ma te guarda Carlo che va a controllare con opanda gli scatti delle macchine altrui laugh.gif
giap85
complimenti! non ti deluder�!
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Dec 26 2010, 01:58 PM) *
ma te guarda Carlo che va a controllare con opanda gli scatti delle macchine altrui laugh.gif

Beh, quando gli Exif non sono occultati � sempre buona cosa leggerli, impari sempre qualcosa e ti rendi anche conto del perch� uno scatto � uscito bene e un altro no. wink.gif

Ciao, Carlo
Antonio Canetti
io penso e anzi lo grido:

LA PUBBLICAZIONE AUTOMATICA DEI DATI EXIF LA REPUTO UNA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY

sarebbe pi� corretto che questi dati siano solo pubblicati se l'autore li attivi di sua iniziativa e non trasmessi a sua insaputa, come spesso accade purtroppo.

Antonio.

PS.: ben cosciente che la legge lo consete.
giap85
ha ragione Carlo!
� l'86esimo scatto dell'otturatore!
CVCPhoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 26 2010, 02:17 PM) *
io penso e anzi lo grido:

LA PUBBLICAZIONE AUTOMATICA DEI DATI EXIF LA REPUTO UNA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY

sarebbe pi� corretto che questi dati siano solo pubblicati se l'autore li attivi di sua iniziativa e non trasmessi a sua insaputa, come spesso accade purtroppo.

Antonio.

PS.: ben cosciente che la legge lo consete.

In fase di sviluppo del RAW uno pu� fare quello che vuole. Non vedo dove sia il problema. E poi di che privacy parli? Se uno desidera imposta la fotocamera senza i propri dati personali, ma tempi/diaframmi/ISO credo proprio non siano dati sensibili.

Ciao, Carlo

QUOTE(giap85 @ Dec 26 2010, 02:23 PM) *
ha ragione Carlo!
� l'86esimo scatto dell'otturatore!

Pollice.gif
giangiceresara
qualche scatto di prova l'ho fatto (questo � il primo scatto ''serio'' diciamo) non credevo di averne fatti 85 D: (comunque si la scatola era sigillata biggrin.gif)
CVCPhoto
QUOTE(giangiceresara @ Dec 26 2010, 03:37 PM) *
qualche scatto di prova l'ho fatto (questo � il primo scatto ''serio'' diciamo) non credevo di averne fatti 85 D: (comunque si la scatola era sigillata biggrin.gif )

Ottimo allora! Non preoccuparti. Quando a suo tempo avevo preso la D90 avr� fatto 2-300 scatti di prova prima di sentirmela giusta ed aver imparato bene tutte le impostazioni. Strano a dirsi invece quando sono passato alla D700... 2-3 scatti di prova e poi era come se l'avessi sempre usata.

Ciao, Carlo
FZFZ
QUOTE(giangiceresara @ Dec 26 2010, 11:20 AM) *
vi allego il primissimo scatto in assoluto: Ingrandimento full detail : 5.6 MB

Benvenuto!

Complimenti per l'acquisto!

Sposto la discussione nella sezione appropriata -Welcome- , non trattando di argomenti tecnici riguardanti una DSLR Nikon

Buone feste!

Ciao!

Federico
Antonio Canetti
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 26 2010, 02:28 PM) *
Non vedo dove sia il problema.

rimane sempre una mia opinione e non condivisibile il fatto che se uno cittadino, non smalizziato, chei dati della fotocamera a sua insaputa possano essere pubblici , questi dati non saranno certamente sensibili, ma possono essere considerati riservati (se i dati si sapevano,con l'analogico � discrezione del fotografo renderli pubblici) quindi sarebbe uspicabile che ci fosse una funzione sulla fotocamera che dia l'opportuinit� di scegliere i dati della propria fotocamera siano riservati o pubblici.
Mi capita sovente di ricevere foto da persone che non conosco, che di fotagrafia ne sa ben poco e leggendo i dati exif pi� o meno involontariamente sembra di rovistare nei cassetti all'insaputa del padrone di casa.
Anche da un punto di vista lavorativo sono dati di lavoro e come dati di lavoro come ogni azienda si rispetti i dati sono riservati anche se scaldano l'acqua.

Antonio
primoran
Benvenuto fra noi e complimenti per l'acquisto! Pollice.gif

Primo.
Mauro Va
Benvenuto nel forum.

@ Carlo m p n t f i c t?

Ciao Mauro
rabippo
Sei il Benvenuto..

Daniele
igor_bianchini
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 26 2010, 05:25 PM) *
rimane sempre una mia opinione e non condivisibile il fatto che se uno cittadino, non smalizziato, chei dati della fotocamera a sua insaputa possano essere pubblici , questi dati non saranno certamente sensibili, ma possono essere considerati riservati (se i dati si sapevano,con l'analogico � discrezione del fotografo renderli pubblici) quindi sarebbe uspicabile che ci fosse una funzione sulla fotocamera che dia l'opportuinit� di scegliere i dati della propria fotocamera siano riservati o pubblici.
Mi capita sovente di ricevere foto da persone che non conosco, che di fotagrafia ne sa ben poco e leggendo i dati exif pi� o meno involontariamente sembra di rovistare nei cassetti all'insaputa del padrone di casa.
Anche da un punto di vista lavorativo sono dati di lavoro e come dati di lavoro come ogni azienda si rispetti i dati sono riservati anche se scaldano l'acqua.

Antonio

Se non li pubblichi poi magari finiscono su wikileaks ! AHAHAHAHA !

Si fa per RIDERERE ovviamente!
Antonio Canetti
smile.gif biggrin.gif biggrin.gif smile.gif

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.