QUOTE(filo1 @ Dec 26 2010, 03:16 PM)

Buon pomeriggio Nino.
Guarda per dirtelo in parole povere quello che interessa alla fotocamera per attivare l'illuminatore incorporato � che abbia il selettore della messa a fuoco su S singolo e che come punto di messa a fuoco sia selezionato quello centrale...cos� l'illuminatore deve andare per forza!
prova e facci sapere!!!
Come detto nel post iniziale la macchina aveva queste impostazioni
QUOTE(larsenio @ Dec 26 2010, 03:19 PM)

la macchina dovrebbe essere impostata su
Matrix altrimenti illuminatore non s'accende

Ho provato con tutti e tre i sistemi
QUOTE(roby-54 @ Dec 26 2010, 03:52 PM)

e dove � il problema? perch� i reset? se leggi il manuale c'� proprio scitto quello hai detto detto!
hai difatti la possibilit� di scieglere se scattare sempre o solo se � a fuoco. Questa funzione � utile su AFC (dove se scatti a raffica con priorit� al fuoco non perdi tempo tanto se la prima non � a fuoco lo sarannole altre) ma � sconsigliable su AFS perch� presumendo che farai scatti singoli � meglio la sicurezza dell priorit� al fuoco.
L'iluminatore funziona anche in ponderata centrale ma devi essre in AFS e il punto di messa a fuocdeve esere centrale!!! leggi il manuale!!
Ciao, Robi, il manuale l'ho letto svariate volte
Le mie considerazioni sono le seguenti:
a1 con priorit� allo scatto, deve scattare quando premo il pulsante di scatto;
a2 con priorit� al fuoco; deve scattare solo e solamente quando � a fuoco.
Ma non � cos�, infatti quando imposto anche in a1 priorit� al fuoco ottengo che scatta solo quando � a fuoco, per� sia in AF-S che in AF-C, mentre i due metodi dovrebbero essere indipendenti l'uno dall'altro.
Per essere pi� preciso, ad esempio, in poche parole se imposto in AF-S priorit� al fuoco e in AF-C priorit� allo scatto, in entrambe i modi mi scatta con priorit� allo scatto e non, come vorrei, in AF-S solo se � a fuoco e in AF-C quando premo il pulsante di scatto.
Spero di essere stato chiaro