Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
champ7
RIDUZIONE VIBRAZIONI
Non spegnete la fotocamera n� rimuovete l'obiettivo quando la riduzione vibrazioni � attiva. Se l'alimentazione all'obiettivo viene interrotta mentre la riduzione vibrazioni � attivata, l'obiettivo pu� spostarsi quando viene scosso. Questo non � un malfunzionamento e pu� essere corretto ricollegando l'obiettivo e accendendo la fotocamera.

Questo � quello che c'� scritto nel manuale della D7000 a pagina 26.

La domanda che vi faccio, scusate se magari stupida, � questa: ma se io spengo la fotocamera con un obiettivo dove ho attivata la VR rovino l'obiettivo? Insomma pu� capitare di spegnere la fotocamera con questo pulsante attivo!!!

Grazie per la risposta
roby-54
QUOTE(champ7 @ Dec 26 2010, 05:28 PM) *
RIDUZIONE VIBRAZIONI
Non spegnete la fotocamera n� rimuovete l'obiettivo quando la riduzione vibrazioni � attiva. Se l'alimentazione all'obiettivo viene interrotta mentre la riduzione vibrazioni � attivata, l'obiettivo pu� spostarsi quando viene scosso. Questo non � un malfunzionamento e pu� essere corretto ricollegando l'obiettivo e accendendo la fotocamera.

Questo � quello che c'� scritto nel manuale della D7000 a pagina 26.

La domanda che vi faccio, scusate se magari stupida, � questa: ma se io spengo la fotocamera con un obiettivo dove ho attivata la VR rovino l'obiettivo? Insomma pu� capitare di spegnere la fotocamera con questo pulsante attivo!!!

Grazie per la risposta

Puoi spegnere la fotocamera con il VR su ON ovviamente, devi solo aspettare che dopo la foto si disattivi, cio� circa un secondo dopo avere scattato, si sente un legero "clack" quandi si disattiva.
larsenio
il VR entra in funzione solo al momento della messa a fuoco, altrimenti la batteria durerebbe praticamente nulla.
Aquilonista
A meno che tu non abbia l'abitudine di accendere e spegnere la macchina con il pulsante sul dito di scatto, non avrai mai problemi...
giap85
QUOTE(Aquilonista @ Dec 26 2010, 06:02 PM) *
con il pulsante sul dito di scatto

messicano.gif

lol
champ7
infatti mi sembrava una cosa assurda.. grazie ragazzi
primoran
QUOTE(champ7 @ Dec 26 2010, 06:24 PM) *
infatti mi sembrava una cosa assurda.. grazie ragazzi

Cosa ti sembrava assurdo, la storia del Vr o quella del pulsante sul dito di scatto? rolleyes.gif

Primo.

P.S. Vuoi, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
giap85
QUOTE(primoran @ Dec 26 2010, 06:56 PM) *
Cosa ti sembrava assurdo, la storia del Vr o quella del pulsante sul dito di scatto? rolleyes.gif

Primo.

P.S. Vuoi, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

mitico messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.