Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mr. nessuno
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare una fotocamera che abbia controlli manuali e formato raw.
Ora non so se acquistare la P7000 che � una compatta evoluta o la d3100 che � una reflex entry level.
Il prezzo � pi� o meno lo stesso, per cui sono indeciso.
Vorrei un aiuto, su che base devo prendere la decisione ?
Che parametri devo valutare?
Come capire qual � la pi� indicata per me ?

La fotografia che prediligo � paesaggi (specie al tramonto) e street.

Mi date una mano?
Su quali basi devo operare la scelta?
Grazie.
meialex1
Ciao

Devi solo capire un concetto........ La porterai sempre con Te ? Ingombri ?

Ti metto un paio di link che spero possano aiutarti. Uno sull'acquisto come macchina compatta di un certo "livello" per tutti i giorni........ l'altro il suo limite con la luce flash....... secondo il mio punto di vista.

http://www.nikonclub.it/forum/P6000_O_P7000-t191679.html

http://www.nikonclub.it/forum/P7000_E_Flash-t195651.html

Se poi ti fai un giretto nella sezione Coolpix troverai un p� di tread interessanti

Un saluto

edate7
Per la portabilit�, senza dubbio P7000. Per le prestazioni, senza dubbio D3100. Il limite pi� grosso delle compatte � la piccolezza del suo sensore: mi piacerebbe, infatti, che Nikon seguisse l'esempio di Leica che, con la sua X1, ha costruito una compatta di estremo valore: sensore APS-C e ottica Leica da 24mm f2,8. Non a quei prezzi per�...
Ciao!
Marco Senn
Credo che la dinamica che � in grado di raccogliere il sensore della D3100 sia ben superiore. Se fai panorami e magari anche li stampi in grande forse � pi� adatta. Lo svantaggio, da considerare, � che dovrai dotarti di altre ottiche, quindi altre spese. La compatta � fatta a finita.
Per la street direi che sono equivalenti, la D3100 non � grande. Non so quali siano i tempi di reazione della P7000 allo scatto, di certo la reflex � molto reattiva.
Manuel_MKII
L'unico vantaggio che una compatta potrebbe avere rispetto a una reflex sono le dimensioni......in questo caso io lascerei perdere pero', perche' n'altro po' la P7000 e' piu' grande della D3100.

Come versatilita' e qualita' finale non ci sono proprio possibilita' di paragone tra nessuna reflex e nessuna compatta, innanzitutto per la differenza delle dimensioni del sensore!!

D3100 senza pensarci su!!
Marco Senn
QUOTE(Manuel_MKII @ Dec 27 2010, 03:40 PM) *
L'unico vantaggio che una compatta potrebbe avere rispetto a una reflex sono le dimensioni...

Anche quelle della spesa smile.gif

Per avere a disposizione il range di focali equivalenti ad una compatta su una reflex devi metterci un p� di soldini in conto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.