Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
albamao
cari utenti,
dopo perpetrata resistenza al digitale hodeciso di piagarmi alla pi� comoda digitale.
Premetto di essere solo un amatore per cui non sono n� un grande tecnico n� un professionista della fotografia, uindi vi prego di essere pazienti e di usare terminologia non troppo complessa!
Dunque io al momento dispongo di una bellissima Nikon FE di eredit� paterna, e dispongo di 3 obiettivi:
Nikkor 43-86 1:3,5
Tokina 80-200 1:4
Zenitar 16mm (fish eye)
e dovrei anche avere se non ricordo male stipato da qualche parte il Nikkor 50mm 1:2,5 se non ricordo male.

Dunque avevo dato un'occhiata su quale corpo macchina compare e sia per le finanze sia forse per la non necessit� di un pezzo eccelso avevo optato per la Nikon d3000..ovvio che la mia � solo un'idea di base perch� non conosco molto gli altri modelli ma giusto perch� era un entry level.
La mia preoccupazione � pi� che altro legata alla necessit� di non dover buttare tutto quel ben di dio di obiettivi ma di riutilizzarli magari sul nuovo corpo machina..mi pare di aver capito per� che non sempre sono adattabili e se si si perdono svariate funzioni..
Chiedo quindi aiuto a voi su come � meglio muoversi (tenere questi adattandosi, venderli e comprare altri usati + fruibili con la D3000 ecc)
Aggiungo solo che amo dilettarmi nell foto in strada e cmq con un buono zoom quindi sarebbe perfetto poter arrivare almeno ad un 200 mm se non 300.
Se indicativamente mi potete suggerire anche su che cifre ci muoviamo nell'usato sarebbe perfetto!
Grazie mille. rolleyes.gif
aveadeli
Ciao benvenuto sul forum.