Ciao a tutti,
ho da poco pi� di una settimana una fatastica D70 comperata a fatica perch� oramai � quasi introvabile!
Devo dire che fin dal primo momento ha confermato tutte le buone impressioni avute durante le innumerevoli prove e confronti effettuate con le dirette concorrenti nei vari negozi di Milano! E' davvero una gran bella macchina che fornisce una reale sensazione di solidit� e usabilit�, e non quella di un giocattolo costoso, come invece danno alcune sue quotate rivali...!!
Ovviamente l'ho messa subito a dura prova esercitandomi nel provare tutte le sue qualit�. E qui viene la mia domanda: se il sistema di noise reduction entra in funzione solo per pose pi� lunghe di 1 secondo, perch� nello scatto in sequenza ad alte velocit� (otturatore pi� veloce di 1/250) la cadenza di scatto raddoppia quasi?
Ho infatti perso diverso tempo nel modificare risoluzione/qualit�/tempi nel tentativo di raggiungere la sua vera velocit�. Solo dopo avre letto sul manuale che i 3fps sono ottenibili con l'opzione di riduzione rumore disabilitata, e verificato che finalmente la macchina andava veloce, i miei timori di un qualche malfunzionamento si sono fugati. Per� la perplessit� rimane!
Non � che la Nikon potrebbe rilasciare un nuovo firmware che corregge questo "difetto", o la funzione di noise reduction in qualche modo opera anche per scatti brevi?
Grazie a tutti
Giacomo