mosler
Dec 27 2010, 06:30 PM
Salve a tutti sono possessore da poco di una una D90 ho provato a fare qualche scatto e ho notato che alcune foto vengono evidenziate in alcune parti di nero lampeggiante , penso che siano le aree bruciate, la cosa che volevo capire e se un'opzione della macchina e quindi si pu� disattivare oppure no
grazie
fedemaz94
Dec 27 2010, 06:34 PM
Tranquillo, e\' un\'opzione disattivabile, serve per indicare l\'area sovraesposta.
MAXdiLARA
Dec 27 2010, 06:40 PM
si puo' fare eccome, con il multiselettore ,premendo in su oppure giu' cambi i modi di visualizzazione,cosi' puoi vedere dati come gli istogrammi RGB,le alte luci che hai chiesto tu,informazioni sul copyright etc etc etc
marco91D90
Dec 27 2010, 07:01 PM
QUOTE(MAXdiLARA @ Dec 27 2010, 06:40 PM)

si puo' fare eccome, con il multiselettore ,premendo in su oppure giu' cambi i modi di visualizzazione,cosi' puoi vedere dati come gli istogrammi RGB,le alte luci che hai chiesto tu,informazioni sul copyright etc etc etc

Vuoi dire che guardando nel mirino e schiacciando i tasti su/gi� del multiselettore si possono attivare/disattivare queste modalit�? non lo sapevo...!
Marco
Franco Di Claudio
Dec 27 2010, 07:45 PM
Trovi tutto sul manuale di istruzione, prova le varie modalit� di visualizzazione quando visualizzi lo scatto sul monitor e poi scegli quella che preferisci, fermo restando che puoi passare velocemente da un modo all'altro con il selettore secondo necessit�. La visualizzazione delle alte luci �, secondo me, la pi� comoda per valutare velocemente i risultati dello scatto insieme alla lettura dell'istogramma. Ma non �, naturalmente, che una questione di preferenze personali!
Un saluto ed alla prossima, Franco.-
MAXdiLARA
Dec 27 2010, 08:43 PM
Concordo con Franco di Claudio,sul manuale c'e' scritto,per quel che ho scritto prima forse non sono riuscito a spiegare bene,io sulla mia e su quella che avevo prima,schiacciavo e schiaccio tutt'ora il multiselettore mentre sono in modalita visione foto,si possono vedere le varie informazioni di ogni foto,compreso le alte luci,questa opzione la trovi credo sulla maggior parte delle fotocamere NIKON:rolleyes:
larsenio
Dec 27 2010, 09:26 PM
QUOTE(MAXdiLARA @ Dec 27 2010, 06:40 PM)

CVCPhoto
Dec 27 2010, 09:31 PM
QUOTE(giangi79 @ Dec 27 2010, 06:30 PM)

Salve a tutti sono possessore da poco di una una D90 ho provato a fare qualche scatto e ho notato che alcune foto vengono evidenziate in alcune parti di nero lampeggiante , penso che siano le aree bruciate, la cosa che volevo capire e se un'opzione della macchina e quindi si pu� disattivare oppure no
grazie
Si tratta della funzione per visualizzare le Alte-Luci. Col Joystick puoi scorrere in alto e basso per visualizzare tutte le altre info relative alle foto scattate. Puoi disattivarla dal men�. Il manuale d'istrizioni della fotocamera deve sempre essere a portata di mano.
Ciao
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.