Ho acquistato, dopo mesi di valutazioni e ricerche sul forum (del quale voglio sottolineare il prezioso contributo e ringraziare chi direttamente o indirettamente ha contribuito a chiarire i miei dubbi ed aiutarmi nella scelta) la D70s della quale devo dire sono rimasto ad oggi decisamente soddisfatto. Ho per� da un paio di giorni riscontrato un problema relativamente ai files in Raw. In pratica mi capita che su un centinaio di scati almeno 6 o 7 non riesco ad aprirli in modo completo n� con Picture Project n� con Nikon capture. Preciso che gli scatti sono pefettamente visualizzabili a monitor subito dopo lo scatto, ma scaricandoli al computer si riesce ad aprirli solo in visualizzazione con Picture Project o anche Microsoft RAW image viewer.In particolare, con Picture Project andando ad aprire i suddetti files riesco a visualizzarli ma, in basso, in corrispondenza del nome file compare la scritta Errore sconosciuto e, pur vedendo l'immagine, tutte le funzioni della finestra miglioramento foto sono disabilitate. Con Nikon Capture invece i files non vengono aperti e compare una finestra di dialogo con il messaggio "impossibile aprire ...". Vi sarei grato se poteste aiutarmi a capire ed eventualmente risolvere il problema.
Grazie