Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tarleo
Vorrei prendere l' mb-d80 per la mia d90 ma prima vorrei un chiarimento: le due batterie inserite nel battery-pak come funzionano:sono in parallelo,la macchina ne riconosce prima l'uno e poi l'altro,bisogna cambiarle di posizione per usarle alternativamente,oppure......Grazie per tutti i chiarimenti.Auguri a tutti
mko61
QUOTE(tarleo @ Dec 28 2010, 01:12 PM) *
Vorrei prendere l' mb-d80 per la mia d90 ma prima vorrei un chiarimento: le due batterie inserite nel battery-pak come funzionano:sono in parallelo,la macchina ne riconosce prima l'uno e poi l'altro,bisogna cambiarle di posizione per usarle alternativamente,oppure......Grazie per tutti i chiarimenti.Auguri a tutti

Vanno prima una poi l'altra. A me per� a volte � capitato che se una era molto scarica bloccava tutto e andava tolta.

diebarbieri
QUOTE(mko61 @ Dec 28 2010, 11:19 AM) *
Vanno prima una poi l'altra. A me per� a volte � capitato che se una era molto scarica bloccava tutto e andava tolta.

Questo � un malfunzionamento...
Il grip � fatto proprio per aumentare l'autonomia e poter scattare senza interruzioni.
Ciao
Valejola
Si pu� utilizzare con una batteria sola inserita?
tarleo
QUOTE(mko61 @ Dec 28 2010, 11:19 AM) *

La mia domanda si riferiva al funzionamento normale con due batterie inserite.grazie
diebarbieri
Il grip si pu� usare anche con una sola batteria, le due batterie sono utilizzate prima una poi l'altra e il passaggio � fatto in automatico dal sw della macchina quando la prima � scarica anche senza spegnere la macchina.
Non ricordo se sulla D90 puoi impostare quale batteria delle due usare per prima.
Ciao!
mko61
QUOTE(diebarbieri @ Dec 28 2010, 01:35 PM) *
Questo � un malfunzionamento...
Il grip � fatto proprio per aumentare l'autonomia e poter scattare senza interruzioni.
Ciao

Infatti anche a me � sembrato strano, comunque non si � mai verificato durante l'operativit� ma solo se lasciavo una batteria scarica ferma una settimana con l'altra (cosa che non andrebbe fatta) ... riaccendendo ho qualche volta avuto questo problema.

In operativit� la macchina non si � mai fermata.

QUOTE(tarleo @ Dec 28 2010, 01:50 PM) *
La mia domanda si riferiva al funzionamento normale con due batterie inserite.grazie

Confermo: usa prima una poi l'altra. Porta a termine la pi� scarica poi usa quella pi� carica. Se ne inserisci contemporaneamente due cariche ne usa comunque prima una poi l'altra.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.