Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
koopa83
Ciao a tutti sono 4 anni che possiedo con gioia una d40x che mi ha permesso nel bene e nel male di apprendere qualcosa sulla fotografia, con risultati per me soddisfacenti.

Ora per� volendomi apprrocciarte con decisione alla fotografia naturalistica e macro, sento il bisogno di qualcosa in p�� e con un approccio alle impostazioni di base un p� pi� rapido.

Facciamo che il mio budget massimo per il corpo macchina � d� 600 800 euro. Le ottiche le ho gi�.

Io sarei orientato su una d90 usata?

alessandro pischedda
QUOTE(koopa83 @ Dec 28 2010, 12:47 PM) *
Io sarei orientato su una d90 usata?

e' una domanda? messicano.gif

se le ottiche le hai gia' per macro ecc come scrivi e vuoi evolvere con il corpo, fossi in te con quel budget andrei anche su una d300 usata piuttosto.
Ma comunque cadi bene anche con la 90, pero' dovendo fare un consistente cambio di corpo, contando che se ne trovano, perche' non andare direttamente piu' su?
mircob
Esatto D90 usata 500-600 neuro e D300 intorno agli 800.
A te la scelta.
MAXdiLARA
Usata una D300 e se riesci forse una D300s usate,se non ti fidi dell'usato a quei soldi li porti a casa una D90 nuova laugh.gif
fabco77
Secondo me, se la vuoi ora, ti conviene come ti � stato detto. Quindi o D90 nuova (ma � quello il prezzo?) o D300 usata. Se giri e trovi un buon usato, andrei sulla D300.

Se non hai fretta, aspetta qualche mese, metti da parte un altro p� di grana, e vedi se nel frattempo esce l'annuncio della D400 o come cavolo si chiamer�. Se esce dovresti apprifittare di un calo di prezzo della D300s nuova, se non esce avrai comunque un budget maggiore, che non guasta mai.
koopa83
QUOTE(mircob @ Dec 28 2010, 01:35 PM) *
Esatto D90 usata 500-600 neuro e D300 intorno agli 800.
A te la scelta.

Attendendo le vostre risposte ho fatto due passi per la graziosa Milano e tra una vetrina e l'altra tho che caso, sono passato fuori da un negozio di fotografia, e cosa vedono i miei occhi una D300 usata a 750� entro nel negozio parlo con il fido e gentile commerciante e esco felice felice con la mia D300 sottobraccio e in omaggio una batteria supplementare e una scheda da 4gb.

Adesso aspettiamo il 1 gennaio per inaugurarla con una bella escursione sul pian si spagna.

Vi ringrazio per i consigli se non vi avessi letto probabilmente avrei preso la d90 per risparmiare 50 euro con i quali ormai non ci paghi nenache una pizza , ma mi sa che cos� ho fatto un buon affare.

grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(koopa83 @ Dec 28 2010, 04:23 PM) *
Attendendo le vostre risposte ho fatto due passi per la graziosa Milano e tra una vetrina e l'altra tho che caso, sono passato fuori da un negozio di fotografia, e cosa vedono i miei occhi una D300 usata a 750� entro nel negozio parlo con il fido e gentile commerciante e esco felice felice con la mia D300 sottobraccio e in omaggio una batteria supplementare e una scheda da 4gb.

Adesso aspettiamo il 1 gennaio per inaugurarla con una bella escursione sul pian si spagna.

Vi ringrazio per i consigli se non vi avessi letto probabilmente avrei preso la d90 per risparmiare 50 euro con i quali ormai non ci paghi nenache una pizza , ma mi sa che cos� ho fatto un buon affare.

grazie.gif

Grande!!! Ottima scelta!!! Buoni scatti per il 1� Gennnaio.

Carlo
tiellone
D90 wink.gif
emore
Felicitazioni per l'acquisto, ti avrei consigliato una D90 nuova...
marce956
Pollice.gif Hai fatto un'ottima scelta...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.