Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tony_2000
Salve a tutti vorrei esporvi un sospetto sul mirino della d70 . E' normale che quanto e evidenziato il sensore autofocus che si usa ,c'e una striscia che scende perpendicolare fino al margine inferiore o superiore ? Sempre a secondo il sensore selezionato. Sarei grato se qualcuno mi dasse una delucidazione in merito. grazie.gif
-missing
Il famoso filino?
Ce lo abbiamo in tanti, nessun problema.
Cerca con "Cerca" e troverai risposta.
brusa69
Si all'inizio mi ero spaventato anche io,
si nota solo puntando il cielo o una zona molto chiara, infatti me ne sono accorto dopo un po' ... ma vedendo che si spostava in base all'area AF selezionata mi sono tranquillizzato.

ciao
salvatore_
...

si l'ho notato anch'io il famoso filino ...
penso serva per dare la giusta tensione di alimentazione affinche' si illumini l'area di messa a fuoco selezionata ...
o detto una str...ata???

...

togusa
QUOTE(salvatore_ @ Aug 9 2005, 10:47 PM)
...

si l'ho notato anch'io il famoso filino ...
penso serva per dare la giusta tensione di alimentazione affinche' si illumini l'area di messa a fuoco selezionata ...
o detto una str...ata???

...
*

Nessuna str....ata... e' tutto corretto.
Sono solo delle banalissime tracce elettriche che servono ad attivare i cristalli liquidi che formano i riquadri di AF e le righe dei riquadri di riferimento.
Funzionano, infatti, come gli schermi digitali degli orologi... ma al posto dei numeri, ci sono le righe e i riquadri.

Infine, la presenza dei "filini" e' confermata anche a pag. 8 del manuale.

PS: sto ancora cercando di capire come fanno a far diventare rosse le linee quando mette a fuoco hmmm.gif .... forse un LED che proietta luce su tutto il mirino???
tony_2000
QUOTE(tony_2000 @ Aug 9 2005, 07:22 PM)
Salve a tutti vorrei esporvi un sospetto sul mirino della d70 . E' normale che quanto e evidenziato il sensore autofocus che si usa ,c'e una striscia che scende perpendicolare fino al margine inferiore o superiore  ? Sempre a secondo il sensore selezionato. Sarei grato se qualcuno mi dasse una delucidazione in merito.  grazie.gif
*

grazie a tutti voi, adesso sono piu convinto che siamo proprio una grande famiglia.
Nikon e sempre Nikon grazie.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.