QUOTE(jeremj @ Jan 16 2011, 02:50 AM)

Purtroppo d90 la prenderei nuova, qui usato se ne trova poco, ma per quello preferisco andare sul sicuro.
Comunque non intendevo sminuire la d90, anzi, solo col fatto che � uscita la d7000 il prezzo della d90 � ancora alto.
in ogni caso arrivare alla d300 non � possibile, il budget andrebbe oltre ogni aspettativa, ne ho vista proprio una nel negozio dove dovreio comprare la d90 e viene 990 solo corpo, figuramoci se devo abbinare pure l'obiettivo.
Per quello che il mio dubbio � spendere i soldi per la d90, si parla quasi di 1000� oppure vedere cosa offre attualmente il mercato con altri marchi.
Con Pentax c'� la K5 e Canon la 550d, ecco queste sono le alternative, di pi� non potrei.
la D300 ovviamente intendevo usata,di certo non nuova..
la canon potrebbe essere un'ottima alternativa perch� a parit� di prezzo ottieni diciamo un "segmento in pi�" rispetto alla nikon,ma credo che la differenza di prezzo ne valga la pena(a favore nikon)
la D90 nuova te lo ripeto solo corpo viene 650 euro se ci abbini ottiche AF usate e sai quali prendere con 1200 euro(e quindi avresti 600 euro per gli obiettivi) puoi prendere degli obiettivi niente male per cominciare..ma anche nuovi..certo � che potendo spendere di meno te lo ripeto io personalmente cercherei di economizzare per comprare gli obiettivi giusti al tempo giusto..
per darti delle cifre
il35mm afs 1.8 nuovo 235 euro
il 18-70 f3.5/5.6 lo trovi tranquillamente a 150 euro usato,altrimenti non mi pare costi pi� di 250 euro nuovo(correggetemi se sbaglio!)
70-300 f.4/5.6 afs Vr mi pare stia intorno ai 400 euro
24-85 f2.8 lo trovi intorno ai 400 euro
io se fossi in te,lo ripeto,prenderei una D90 anche nuova(650�),un 18-70 e un 70-300 e hai un ottimo corredo per iniziare e secondo me passer� qualche anno prima di sentire l'esigenza di altre ottiche..
oppure una partenza ottimale sarebbe data anche dal 24-85 e il 35mm,ma si va pi� sullo specifico e io ti consiglierei pi� la prima abbinata..
ovviamente ci sono un'infinit� di obiettivi con un'infinit� di costi ed un'infinit� di applicazioni diverse..ma per la prima reflex D90 + 18-70 +70-300VR..secondo me dovresti prendere ad occhi chiusi..
spero di non aver fatto errori di valutazione,aspetto di essere corretto =)
spero anche di esserti stato utile...cert'� se hai ancora la pulce nell'orecchio e sei in fissa con la D7000 compra questa..ma secondo me tra una D90 e una D7000 uno che vuole fotografare sul serio non ci trova tante differenze..parlo a livello teorico,ho provato solo la D90 e ti dico che me ne sono innamorato..
naturalmente ho provato anche la D300 ed � un'altra storia..xci� se vuoi andare sul nuovo io ti consiglierei il trio di sopra,
sull'usato il trio di sopra e ti stipi i soldi per un altro obiettivo,oppure trovi una D300 d'occasione e con un 18-70 cominci alla grande..e magari prendi anche un 70-300 VR usato..
io "purtroppo" mi sono dovuto "accontentare" dell'accoppiata 18-55 +55-200..