Sono Salvatore e sono da pochi giorni diventato un Nikonista con l'acquisto di una bellissima, favolosa D3100

Dato che mi sono fatto gi� abbastanza male nell'acquisto della macchinetta, volevo qualche dritta sugli obbiettivi da poter acquistare (anche usati garantiti) senza recare altro danno al mio portafoglio

Sono nuovo di questo mondo e fra sigle e prefissi sugli obbiettivi, non so proprio come districarmi in questa giungla di DI, G, D , VR etc etc.. Per caso c'� una guida sul sito dove posso capire tutte queste sigle?
Inoltre ho addocchiato un obbiettivo della TAMRON (TAMRON OBIETTIVO AF 70-300MM F/4-5,6 DI LD MACRO 1:2 ) dal costo non proibitivo, e vorrei sapere se ha solo la modalit� macro (e quindi utilizzabile solo per quel tipo di fotografie) o ha anche la modalit� normale, e se � un tipo di ottica che va bene con la D3100 (e cio� senza perdita dell'autofocus etc etc)
Ripeto, non voglio spendere grossi capitali per il momento, anche perch� mi sto avvicinando piano piano al mondo della fotografia, e vorrei prendere degli obbiettivi dapprima economici, per capire se per il tipo di foto che voglio fare � sufficente un un'ottica 18/55 ottima o se mi occorre un buon 300 per foto in manifestazioni sportive e/o concerti. (anche su questo chiedo il consiglio a voi esperti)
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio che mi potete dare.
Salutoni.