Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francescomir70
non riesco ad aprire file nef (raw) fatti con la d3000 . Quando li apro con camera raw il programma mi dice che il file non � riconosciuto. per visualizzarli devo aprire adobe brige e salvarli in tiff per poi lavorare con photoshop CS3. c� una soluzione. grazie.gif
Massimiliano Piatti
.......c� una soluzione.

Certo che c'e',ti scarichi Adobe DNG Converter e vivi felice fino a che campi biggrin.gif
larsenio
QUOTE(francescomir70 @ Dec 29 2010, 05:50 PM) *
non riesco ad aprire file nef (raw) fatti con la d3000 . Quando li apro con camera raw il programma mi dice che il file non � riconosciuto. per visualizzarli devo aprire adobe brige e salvarli in tiff per poi lavorare con photoshop CS3. c� una soluzione. grazie.gif

Non puoi, ti occorre la CS4 oppure scaricarti gratuitamente DNG Converter dal sito Adobe e convertire in DNG prima di aprirli come solito in Photoshop CS3. Tecnicamente cambia nulla, praticamente hai 1 passaggio in pi�.

Oppure usi ViewNX2 e converti in TIFF/JPEG ma non sono raw.
francescomir70
basta una parola, grazie. smilinodigitale.gif
francescomir70
con dng converter apro i file nef ma quando li converto in dng mi da errore di analisi file e non converto un bel niente. A questo punto � evidente che ho bisogno di aiuto. spero in qualcuno di buona volont� che mi dia il consiglio giusto, Grazie
larsenio
QUOTE(francescomir70 @ Jan 6 2011, 04:40 PM) *
con dng converter apro i file nef ma quando li converto in dng mi da errore di analisi file e non converto un bel niente. A questo punto � evidente che ho bisogno di aiuto. spero in qualcuno di buona volont� che mi dia il consiglio giusto, Grazie

ti aiutiamo, non c'� problema smile.gif
che versione hai scaricato di DNG Converter?
qui le ultime dal sito Adobe.
francescomir70
QUOTE(larsenio @ Jan 6 2011, 04:51 PM) *
ti aiutiamo, non c'� problema smile.gif
che versione hai scaricato di DNG Converter?
qui le ultime dal sito Adobe.

DNG_Camera_Raw_4_6.zip e quello che ho scaricato
larsenio
QUOTE(francescomir70 @ Jan 6 2011, 05:03 PM) *
DNG_Camera_Raw_4_6.zip e quello che ho scaricato

Non s� dove l'hai preso, ma il pi� recente � il 6.3

Product Adobe Camera Raw and DNG Converter
Version 6.3
Platform Windows
File Name DNGConverter_6_3.exe
File Size 50.6MB

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4924
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.