Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sweetmoovie
Salve a tutti,
passato dalla D700 alla D3s con alcune ottiche ho accusato dei problemi di messa a fuoco e di esposizione errata, soprattutto con il 300 f2,8 VR sia da solo che abbinato al Teleconverter tc - 20E III .
In questo ultimo caso la ricerca della messa a fuoco � alquanto difficoltosa e i risultati che ottengo hanno dell'incredibile....alcune foto perfette con definizione , colore ed esposizione perfette, mentre alcune sono paragonabili a scatti effettuati sotto l'effetto dell'alcool.

Ho provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili.....chiedo consiglio ed aiuto.
Grazie e Buon Anno a tutti.

Livio
ang84
Magari posta qualcosa per farci vedere cosa non va...
umbertomonno
QUOTE(sweetmoovie @ Dec 30 2010, 07:01 AM) *
Salve a tutti,
passato dalla D700 alla D3s con alcune ottiche ho accusato dei problemi di messa a fuoco e di esposizione errata, soprattutto con il 300 f2,8 VR sia da solo che abbinato al Teleconverter tc - 20E III .
In questo ultimo caso la ricerca della messa a fuoco � alquanto difficoltosa e i risultati che ottengo hanno dell'incredibile....alcune foto perfette con definizione , colore ed esposizione perfette, mentre alcune sono paragonabili a scatti effettuati sotto l'effetto dell'alcool.

Ho provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili.....chiedo consiglio ed aiuto.
Grazie e Buon Anno a tutti.

Livio

Ciao,
scusa,la D3s � nuova? Mandaci, cmq, qualche scatto con i dati exif come ti � gi� stato suggerito
1berto
Franco_
Hai provato a pulire i contatti delle ottiche con una gomma da cancellare morbida ?
Manuel_MKII
....e a fare anche un reset?
umbertomonno
QUOTE(Franco_ @ Dec 30 2010, 12:01 PM) *
Hai provato a pulire i contatti delle ottiche con una gomma da cancellare morbida ?

Ummmmm...secondo me ha gi� "sgommato"
Ciao Franco tanti auguri di buon anno.
1berto
CVCPhoto
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Dec 30 2010, 10:49 PM) *
Ummmmm...secondo me ha gi� "sgommato"
Ciao Franco tanti auguri di buon anno.
1berto

Speriamo che non abbia usato la carta vetrata. messicano.gif
edate7
Sarebbe utile sapere se la D3s � nuova, e avere una foto dove si evidenzia il fenomeno. Mi sembra abbastanza strano che un 300 AFS, abbinato al nuovo teleconverter, mostri questi fenomeni: io ho avuto modo di provare l'accoppiata 70-200 VR II e TC-20 E III ad un Nikon Day, dove suppongo che i samples fossero abbastanza... ...utilizzzati, sulla mia D3, e non ho rilevato nulla di tutto questo nelle foto che ho scattato (ho rivisto le foto a casa). Devo arguire che il "guasto" risieda nella D3s, specie se in precedenza, con la D700, non hai mai rilevato nulla di simile. Se � nuova, fattela sostutuire...
Ciao e in bocca al lupo!
sweetmoovie
Vi ringrazio calorosamente per i vostri prontissimi interventi e suggerimenti.
La D3s � nuova di alcuni mesi e vi assicuro che la pulizia dei contatti degli obiettivi � una cosa ce faccio frequentemente in considerazione che frequento zone umide e paludose.
Ieri, subito dopo aver scritto al Forum, ho avuto la fortuna di parlare con un responsabile Nikon di Londra il quale mi ha suggerito di reinstallare il firmware......detto e fatto !
La D3s � rinata e ancora meglio di prima.....una velocit� di messa a fuoco invidiabile esposizione corretta ...insomma una grande macchina.

Ringraziandovi ancora per la vostra cortesia vi porgo i migliori auguri di Buon Anno

Livio

ps: allego una foto che evidenzia i problemi di messa a fuoco ed esposizione ( per fortuna ora risolti )
umbertomonno
QUOTE(sweetmoovie @ Dec 31 2010, 06:58 AM) *
Vi ringrazio calorosamente per i vostri prontissimi interventi e suggerimenti.
La D3s � nuova di alcuni mesi e vi assicuro che la pulizia dei contatti degli obiettivi � una cosa ce faccio frequentemente in considerazione che frequento zone umide e paludose.
Ieri, subito dopo aver scritto al Forum, ho avuto la fortuna di parlare con un responsabile Nikon di Londra il quale mi ha suggerito di reinstallare il firmware......detto e fatto !
La D3s � rinata e ancora meglio di prima.....una velocit� di messa a fuoco invidiabile esposizione corretta ...insomma una grande macchina.

Ringraziandovi ancora per la vostra cortesia vi porgo i migliori auguri di Buon Anno

Livio

ps: allego una foto che evidenzia i problemi di messa a fuoco ed esposizione ( per fortuna ora risolti )

OK, allora problema risolto.
Ciao e tanti auguri a tuttti
1berto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.