Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gatto381
salve a tutti ieri guardando un po le varie funzioni della mia d3100 e giocando a modificare un po le impostazioni avro cambiato qualcosa che non dovevo fare:)fatto sta che quando seleziono le modalit� manuali M S A P il flash non si alza,qualcuno puo aiutarmi a capire che ho combinato??grazie a tutti ps ovviamente nelle altre modalita automatiche funziona tutto perfettamente e il flash si alza.grazie
bergat@tiscali.it
QUOTE(gatto381 @ Dec 30 2010, 10:49 AM) *
salve a tutti ieri guardando un po le varie funzioni della mia d3100 e giocando a modificare un po le impostazioni avro cambiato qualcosa che non dovevo fare:)fatto sta che quando seleziono le modalit� manuali M S A P il flash non si alza,qualcuno puo aiutarmi a capire che ho combinato??grazie a tutti ps ovviamente nelle altre modalita automatiche funziona tutto perfettamente e il flash si alza.grazie

Vedi tra le varie funzioni di settaggio del flash e studia bene il manuale, che � scaricabile in rete dal sito della nikon.
Cerpe
in quelle modalita devi premere il pulsante del flash che � di lato
se fai in auto vedrai che lo fa in automatico
gatto381
questo l'ho fatto ma non riesco proprio a trovare l'impostazione,sto impazzendo da ieri:(
gatto381
sinceramente quello che hai appena scritto non mi risulta,fino a ieri anche nelle modalita munuali il flash in situazioni di luce scarsa si � sempre alzato da solo sulla mia macchina
Fullspeedahead
QUOTE(gatto381 @ Dec 30 2010, 10:58 AM) *
questo l'ho fatto ma non riesco proprio a trovare l'impostazione,sto impazzendo da ieri:(

Come ti ha gi� detto Cerpe, nelle modalit� P A M S il flash va alzato manualmente tramite pulsante.
Nelle altre modalit� invece si alza da solo.
Consulta il libretto delle istruzioni: � utilissimo.
gatto381
forse mi star� confondendo io,ricordavo il contrario cmq grazie ugualmente
Fullspeedahead
QUOTE(gatto381 @ Dec 30 2010, 11:17 AM) *
forse mi star� confondendo io,ricordavo il contrario cmq grazie ugualmente

Le modalit� scenario sono per "principianti" per cui l'automatismo della macchina chiama in causa il flash.
Le altre invece danno pi� spazio alla creativit� e sono a discrezione del fotografo in base all'effetto che vuole rappresentare.
Buone foto, quindi. ;-)
Manuel_MKII
Il flash si alza automaticamente solo quando la macchina usa il programma "AUTO" o i modi scena che ne prevedono l'uso.

Nelle altre modalita' devi essere sempre tu a decidere se farlo partecipare all'esposizione oppure no per cui va alzato manualmente.
gatto381
ok ok grazie a tutti,vuol dire che ricordavo male e che si alzasse automaticamente anche nelle modalita manuali
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.