Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luca.bossi
Ciao a tutti
sto cambiando il mio AF - f4 e sono indeciso tra i due in oggetto

da quanto mi avete consigliato il primo � migliore per velocit� di AF anche moltiplicato, il secondo per qualit� ottica se usato liscio.

ma il mio dubbio ora �:
avendo il modello AF-f4 passare al modello Af-f2,8 non dovrtei avere comunque un incremento di prestazioni e una maggior precisone di AF avendo uno stop in pi� di luce?
poi
se duplicato il 300, 2,8 diventa un 600 5,6 e l'af rallenter� sicuro ma dovrebbe comunque rimanere utilizzabile giusto? un po' come mi capita con il 180 giusto?

avete qualche esempio da mostrarmi del modello AF 300 2,8 duplicato?

come qualit� ottica a 300 mm, il modello Af 2,8 � migliore del modello AF-s f4 anche a TA?
Grazie Luca
alcarbo
Luca perch� hai aperto un'altra discussione. ?
Potevi continuare l'altra. Anzi le altre

http://www.nikonclub.it/forum/300mm_F4_Ver...28-t197856.html
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1

Credo che faticherai (ammesso che sia possibile, forse con un Kenko) a duplicare il 300 f2,8 AF.
Dubito. E ammesso che si duplichi hmmm.gif

Per me rimane quello che ho detto altrove.

300 f4 afs pi� veloce messa a fuoco e duplicabile con TC II e di peso inferiore. Versatile.
300 AF f2,8 maggior qualit�, peso maggiore, costa qualcosa in pi� usato: poi quel che ho detto sulla duplicazione. Anzi vedo ora che funziona con TC 301 e TC14B poco reperibili. Per� l'AF per me te lo scordi (dico la messa a fuoco automatica)

Aspettiamo ancora per� chi ce l'ha o l'ha avuto. Se ripassa.

QUOTE(castorino @ Dec 20 2010, 05:57 PM) *
Ho avuto i 300 f2,8 AF e ti posso assicurare che � una lente splendida, in accoppiata con la D2x era anche abbastanza veloce nelle foto al volo, certo non paragonabile (per velocit�) al nuovo AF-S VR ma comunque soddisfacente, gli unici due difetti che gli si possono ascrivere sono, l'incapacit� di usare i nuovi TC con messa a fuoco automatica e l'ingombro, assai superiore al 300 f4, un altro svantaggio � che in alcuni capanni il 300f2,8 � pi� largo delle feritoie! In breve, se devi duplicare la focale meglio il 300 f4 AF-S, se invece ti � sufficente liscio allora io prenderei il 300 AF f2,8, ciao Rino

Af 300 2.8 prima serie (quello di cui stiamo parlando, senza motore interno)
L'af non � poi lentissimo, ingombrante e pesante s�, come ti � stato giustamente gi� detto, � pur sempre un 2.8 per�.
luca.bossi
scelto ed acquistato il modello Af f 2,8.

Dalla prima prova che ho fatto in aria aperta devo dire che la differenza dal F4 si vede e come ... ora non mi resta che provarlo sul campo di battaglia

Ciao a tutti e buon anno

PS
Grazie dei link sono fatto un'idea dei costi.
luca.bossi
Scusate, ma ho bisogno di un aiuto.
Le viti che limitano l'AF ho capito come funzionano, mi resta da scoprire a cosa serve quella posta davanti alla ghiera di MF.
Qualcuno ha le istruzioni da passarmi in pdf magari?

Grazie Luca

Wendigo
QUOTE(luca.bossi @ Jan 16 2011, 09:40 PM) *
Scusate, ma ho bisogno di un aiuto.
Le viti che limitano l'AF ho capito come funzionano, mi resta da scoprire a cosa serve quella posta davanti alla ghiera di MF.
Qualcuno ha le istruzioni da passarmi in pdf magari?

Grazie Luca

Ho anch'io il 300 f2.8 Af, la vite davanti � un precursore dei bottoni di preselezione della messa a a fuoco dei nuovi AFS ecc., serve (poco) a fissare un punto di messa a fuoco che ti interessa e stringi la vite in quel momento la ghiera di messa a fuoco risulta accoppaita als elettore. Quando arrivi alla distanza fissata con la ghiera si ha un click.
Personalmente non lo uso.
Ciao,

Silvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.