Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Kozmicblues
Ciao a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo a "rompere" smile.gif
Una domanda, ma esistono dei tubi di prolunga o soffietto macro che sia, che mantenga tutti gli automatismi sulla D70s?
Volendo fare della macro (io ho i tubi per le mie ottiche AI) posso usarli sul corpo D70s oppure faccio danni? Naturalmente usando le ottiche AI e perdendo tutti gli automatismi, per� come faccio con l'esposizione?
Grazie mille smile.gif
ciao

Marco
marvin74
Eh... come fai,

...

...

come si faceva una volta (prima dell'avvento dell'esposimetro) con il vantaggio di poter controllare subito se l'esposizione � corretta oppure no!

A parte la battuta:

1� soluzione (dotarsi di un esposimetro esterno e poi trovare in rete le tabelline che ti dicono di quanti EV devi allungare l'esposizione man mano che aumenti il tiraggio)

2� soluzione (scatti, verifica istogramma, riscatti, verifica istogramma, ... , riscatti, verifica istogramma, ...) sperando che l'animaletto non scappi, hehe.

3� soluzione (dotarsi di un cinquantino f1.8 (150 euro nuovo 50-100 euro usato)) che da solo ti basta anche con i tuoi tubi di prolunga:
* stoppi il diaframma alla massima apertura
* fai la lettura esposimetrica
* manualmente chiudi il diaframma al valore corretto, setti il tempo e CLICK!
--- inutile parlare di AF tanto in macro o lo fai a mano o lo fai a mano!

4� soluzione (fai come facevi prima e "spreca" un po di sana e buona pellicola!)

Sperando di esserti stato utile.

saluti
vincenzo
Sgushonka
QUOTE(Kozmicblues @ Aug 10 2005, 06:23 PM)
Ciao a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo a "rompere" smile.gif
Una domanda, ma esistono dei tubi di prolunga o soffietto macro che sia, che mantenga tutti gli automatismi sulla D70s?
Volendo fare della macro (io ho i tubi per le mie ottiche AI) posso usarli sul corpo D70s oppure faccio danni? Naturalmente usando le ottiche AI e perdendo tutti gli automatismi, per� come faccio con l'esposizione?
Grazie mille smile.gif
ciao

Marco
*

Ho dei tubi KENKO AF che ho usato tranquillamente.
Con il 105 micro,il cinquantino e il 28-70,hai tutte le funzioni . Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.