Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
samantha1
buongiorno a tutti arrivo alla domanda secca e diretta, dato che non posso spendere soldi ora per un nikon 24-70 oppure 28-70 f2.8, chiedo a chi li ha provati tra queste tre ottiche a parere vostro quale sarebbe meglio affiancare al mio afs 80-200 f2.8 che uso con d300 e l'uso maggiore sarebbe per foto sportive indoor:

Tokina AF 28-70mm f/2.6-2.8 AT-X Pro II
sigma af 24-70 f2.8 hsm
tamron af 28-75 f2.8

velocit� e nitidezza mi interessano maggiormente ovvio poi la qualit� costruttiva fa, se li avete provati mi fate una vs recensione giusto per capire?

grazie a tutti ciao
edate7
Hai sbagliato sezione... dovevi postare in obiettivi!
Ciao
samantha1
QUOTE(edate7 @ Dec 31 2010, 03:49 PM) *
Hai sbagliato sezione... dovevi postare in obiettivi!
Ciao

grazie si ineffetti ho cannato scusate

senza aprirne un altro � possibile spostare questo?

fatemi sapere grazie ai moderatori
ffrabo
su "tutti fotografi" di gennaio c'� la prova del Tamron, da quello cho letto in giro il migliore � il Sigma.
samantha1
QUOTE(ffrabo @ Dec 31 2010, 04:09 PM) *
su "tutti fotografi" di gennaio c'� la prova del Tamron, da quello cho letto in giro il migliore � il Sigma.

ok grazie ci sarebbe anche il sigma 24-60 f2.8 dicono molto buono anche se quei 10mm in meno non sono pochi

ciao grazie per l'intervento buon anno
FZFZ
Sposto al bar, non trattando di ottiche Nikkor
samantha1
QUOTE(FZFZ @ Dec 31 2010, 04:22 PM) *
Sposto al bar, non trattando di ottiche Nikkor

ok grazie e scusami :-)

buon anno
mbbruno
QUOTE(samantha1 @ Dec 31 2010, 03:33 PM) *
buongiorno a tutti arrivo alla domanda secca e diretta, dato che non posso spendere soldi ora per un nikon 24-70 oppure 28-70 f2.8, chiedo a chi li ha provati tra queste tre ottiche a parere vostro quale sarebbe meglio affiancare al mio afs 80-200 f2.8 che uso con d300 e l'uso maggiore sarebbe per foto sportive indoor:

Tokina AF 28-70mm f/2.6-2.8 AT-X Pro II
sigma af 24-70 f2.8 hsm
tamron af 28-75 f2.8

velocit� e nitidezza mi interessano maggiormente ovvio poi la qualit� costruttiva fa, se li avete provati mi fate una vs recensione giusto per capire?

grazie a tutti ciao

io ti consiglio sigma
larsenio
nell'usato sarebbe da cercare uno stupendo AF-S 28-70 2.8, valore circa 600 euro.
stefanosv
io nn ho provato gli altri ma ti posso dire che il tamron va molto bene, sia su DX che su FX, io sono da poco passato al nikon perche' mi e' capitata 'occasione e sto proprio vendendo il tamron, nel caso ti dovesse interessare o avessi domande manda un Messaggio Privato smile.gif
samantha1
QUOTE(larsenio @ Dec 31 2010, 04:31 PM) *
nell'usato sarebbe da cercare uno stupendo AF-S 28-70 2.8, valore circa 600 euro.

si ineffetti sarebbe l'ideale dato che dovrebbe essere rapido quanto il 24-70 per� 600 non sono pochi mannaggia, ne ho appena spesi (mi sono indebitata ahahahah) per l'80-200 afs!!!

Magari sui 500 o anche meno.. potrei pensarci.

QUOTE(stefanosv @ Dec 31 2010, 04:44 PM) *
io nn ho provato gli altri ma ti posso dire che il tamron va molto bene, sia su DX che su FX, io sono da poco passato al nikon perche' mi e' capitata 'occasione e sto proprio vendendo il tamron, nel caso ti dovesse interessare o avessi domande manda un Messaggio Privato smile.gif

mandato mp
Franco_

600� ? hmmm.gif Sinceramente mi sembra pochino...
larsenio
QUOTE(Franco_ @ Dec 31 2010, 05:28 PM) *
600� ? hmmm.gif Sinceramente mi sembra pochino...

non Nital, senza scatolame.
samantha1
QUOTE(larsenio @ Dec 31 2010, 05:43 PM) *
non Nital, senza scatolame.

ma conosci chi lo vende per caso???
larsenio
QUOTE(samantha1 @ Dec 31 2010, 05:48 PM) *
ma conosci chi lo vende per caso???

venduto smile.gif
samantha1
ok visto che i nikon costano troppo pensavo di soffermarmi un p� sul tamron 28-75, ma prima mi informo bene, versione motorizzata oippure no? Qualcuno dice che la versione motorizzata pare essere pi� lenta di quella non motorizzata, altri dicono che gi� a f2.8 � una lama, altri che � morbido insomma confused!!!!

Qualcuno lo conosce bene qui oltre a stefano? Vorrei sentire altri pareri prima di decidere

grazie ciaooo
ANTERIORECHIUSO

Per 600 euro te lo fan vedere da distante un 28-70 nikkor...
samantha1
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 1 2011, 09:40 AM) *

larsenio dice che ce n'era uno ma forse aveva problemi bh�, oppure il tipo era veramente onesto perch� diciamolo pure, poi sui nikon ci si approfitta un pochetto sulla fama e quindi i prezzi lievitano dato che � un'ottica ormai vecchia per quanto sia eccezionale.

buon primo dell'anno a tutti
Paolo56
QUOTE(samantha1 @ Jan 1 2011, 10:06 AM) *
larsenio dice che ce n'era uno ma forse aveva problemi bh�, oppure il tipo era veramente onesto perch� diciamolo pure, poi sui nikon ci si approfitta un pochetto sulla fama e quindi i prezzi lievitano dato che � un'ottica ormai vecchia per quanto sia eccezionale.

Forse scambi per fama quello che in realt� � qualit�.
Credimi la differenza tra gli obiettivi da te elencati e il Nikkor � evidente.
Ciao e buon anno.
samantha1
QUOTE(Paolo56 @ Jan 1 2011, 11:10 AM) *
Forse scambi per fama quello che in realt� � qualit�.
Credimi la differenza tra gli obiettivi da te elencati e il Nikkor � evidente.
Ciao e buon anno.

non lo metto assolutamente in dubbio ma se il 24-70 nuovo costa 1600 vendere il 28-70 a 900/1000 usato mi pare esagerato, visto che non lo producono nemmeno pi�, se io acquisto un'ottica a 1000 di qualit� nuova, non posso pretendere dopo 7 anni peer es. di rivenderla alla stessa cifra, si fa e c'� chi compra, purtroppo cerrte ottiche servono a qualcuno, io per es ho preso un afs 80-200 a 1090 praticamente pari al nuovo perch� la qualit� rispetto ai sigma o tamron � differente ma quello che intendo � che non giusto per delle ottiche cos� datate spendere tutti quei soldi tutto qui.
Franco_
Il prezzo corrente a cui si trova il 28-70 usato si aggira sugli 800�. Io lo avevo trovato proprio a questa cifra (Nital e tenuto benissimo)... purtroppo il dentista ha voluto che gli pagassi la (salatissima) parcella cerotto.gif e quindi ho rimandato... in fondo il 24-85 va benissimo laugh.gif

P.S. Larsenio, ma il prezzo di 600� si riferisce all'obiettivo messo in vendita da te ?

P.S.2 Buon anno Sammy smile.gif
samantha1
QUOTE(Franco_ @ Jan 1 2011, 11:38 AM) *
Il prezzo corrente a cui si trova il 28-70 usato si aggira sugli 800�. Io lo avevo trovato proprio a questa cifra (Nital e tenuto benissimo)... purtroppo il dentista ha voluto che gli pagassi la (salatissima) parcella cerotto.gif e quindi ho rimandato... in fondo il 24-85 va benissimo laugh.gif

P.S. Larsenio, ma il prezzo di 600� si riferisce all'obiettivo messo in vendita da te ?

se sapevo che larsenio lo aveva lo prendevo io accidenti!!!
Il 24-85 ok ma un f2.8 fisso e nitidezza a tutte le lunghezze servono nello sport, aggiungiamo la velocit� di maf.
larsenio
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 1 2011, 09:40 AM) *

..ho detto che � stato venduto e l'ho anche provato personalmente, uomo di poca fede. dry.gif

QUOTE(samantha1 @ Jan 1 2011, 10:06 AM) *

no, non aveva problemi solo che non era Nital ne c'erano scontrini poich� acquistato all'estero da persona di conoscenza.

QUOTE(Franco_ @ Jan 1 2011, 11:38 AM) *
..

l'ho solo provato io.
ANTERIORECHIUSO
E te lo sei lasciato scappareee?!!??! smile.gif
larsenio
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 1 2011, 02:23 PM) *
E te lo sei lasciato scappareee?!!??! smile.gif

non mi servivano quelle lunghezze, e poi ho un 35/70 2.8 che mi piace troppo biggrin.gif
FZFZ
QUOTE(samantha1 @ Dec 31 2010, 04:24 PM) *
ok grazie e scusami :-)
buon anno

Di nulla, figurati!

Buon anno anche a te!

Federico
aluba
Nessuno dei tre! Se proprio DEVI io consiglierei Tokina...gia' solo il nome e' intrigante!
samantha1
QUOTE(aluba @ Jan 1 2011, 09:06 PM) *
Nessuno dei tre! Se proprio DEVI io consiglierei Tokina...gia' solo il nome e' intrigante!

guarda io possiedo il 12-24 di cui sono follemente innamorata!!!
Per� pare che non tutte vadano bene, infatti proprio perch� adoro il mio 12-24 ero tentata sul tokina (hanno una costruzione solida e seria" per� pare sia lento nella messa a fuoco non s� che dire e poi vedere anche a ta e non solo come sia a f2.8 per quanto riguarda il contrasto e la nitidezza
mircob
Io non le conosco, ma ho sentito parlare bene del Tamron.
Personalmente mi sento di consigliarti, come ha detto anche Franco, il 24-85 Nikkor che � 2,8-4, quindi luminoso e dalla resa ottima (vai a veder le foto nel suo club dedicato); usato sui 350/400 lo trovi.
samantha1
QUOTE(mircob @ Jan 2 2011, 07:59 AM) *
Io non le conosco, ma ho sentito parlare bene del Tamron.
Personalmente mi sento di consigliarti, come ha detto anche Franco, il 24-85 Nikkor che � 2,8-4, quindi luminoso e dalla resa ottima (vai a veder le foto nel suo club dedicato); usato sui 350/400 lo trovi.

ciao l'ho venduto due giorni fa mi � siaciuto ma nello sport non mi andava bene!!

Guardate qui:

http://www.flickr.com/photos/technopinoy/s...57622064447093/

sono state scattate col 35-70 f2.8 nikkor prender� questo se ne trovo uno non opacizzato, non mi pare lentissimo nella messa a fuoco se escono foto di questo genere, certo in queste foto si p�arla di un palazzetto bello luminoso!!!!

Nello sport f4 � poco se scatti nelle palestre comunali ci vuole un f2.8 e nitido!
Il 24-85 nelle palestre scure dato che chiude a f4 non va bene, ho dovuto rinunciarci, per ora cercher� un 35-70 ho decisoSui tamron qualcuno dice in un modo altri in altro insomma pareri discordanti!
larsenio
una nota.. io ho scattato quasi sempre tra F4 e F5.6 con 80/200 duplicato.. scattare a F2.8 non avrebbe senso perch� non avresti profondit� di campo, devi fotografare l'azione nell'insieme e non fare un primo piano della palla smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 109.1 KB
e purtroppo stavo pure sul secondo anello quindi bello distante biggrin.gif
samantha1
QUOTE(larsenio @ Jan 2 2011, 01:44 PM) *
una nota.. io ho scattato quasi sempre tra F4 e F5.6 con 80/200 duplicato.. scattare a F2.8 non avrebbe senso perch� non avresti profondit� di campo, devi fotografare l'azione nell'insieme e non fare un primo piano della palla smile.gif
Ingrandimento full detail : 109.1 KB

ascolta evitiamo discorsi sulla profondit� di campo e poi dipende ogni situazione � a s� gi� col duplicatore perdi...., poi dipende da l palazzetto la luce ecc e anche a che distanza sei poster� qualche foto fatta a f2.8 col mio 80-200 se riesco stasera
mircob
Si in effetti un'apertura maggiore ti consente tempi + brevi e le foto sul link postato da Samantha sono molto belle e nitide.
Bisogna anche vedere se si vuole dare un senso di dinamicit� alla foto o meno.
samantha1
QUOTE(mircob @ Jan 2 2011, 03:06 PM) *
Si in effetti un'apertura maggiore ti consente tempi + brevi e le foto sul link postato da Samantha sono molto belle e nitide.
Bisogna anche vedere se si vuole dare un senso di dinamicit� alla foto o meno.

nello sport tipo basket e volley solitamente � preferibile fermare l'immagine, poi al limite il braccio mo la mano in leggero movimento ci stanno pure.

Una domanda ragazzuoli, come faccio per capire un'ottica che data ha tramite numero di matricola?

grazie ciao a tutti
samantha1
QUOTE(larsenio @ Jan 2 2011, 01:44 PM) *
Ingrandimento full detail : 109.1 KB

ti posto alcuni scatti ancora da sistemare ma giusto per capire questione f2.8 e anche luminosit� dato che qualcuno propone ottiche pi� buie:

dunque questa iso 2000 1/400 f2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

questa iso 3200 1/400 f2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB

questa pi� scura usato tokina 12-24 f4 I versione non motor. a 24mm iso 3200 1/400 f4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB

questa iso 2800 1/800 f2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

questa iso 3200 1/800 f2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

questa iso 2800 1/800 f2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

questa iso 3200 1/800 f2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

ora non capisco perch� quando si visualizzano ingrandite qui si vedono da schifo mentre in altro modo no bh�!!!!!
Peccato la prima che � tagliata ma non ho tempo di cercare minuziosamente ciao a tutti
larsenio
QUOTE(samantha1 @ Jan 2 2011, 11:31 PM) *
ti posto alcuni scatti ancora da sistemare ma giusto per capire questione f2.8 e anche luminosit� dato che qualcuno propone ottiche pi� buie:
..
ora non capisco perch� quando si visualizzano ingrandite qui si vedono da schifo mentre in altro modo no bh�!!!!!
Peccato la prima che � tagliata ma non ho tempo di cercare minuziosamente ciao a tutti

illuminazione assente eh.. che schifo di palazzetto..
io scattavo dalla seconda gradinata e ti ci potevi fare la lampada con quella luce biggrin.gif
samantha1
QUOTE(larsenio @ Jan 2 2011, 11:38 PM) *
illuminazione assente eh.. che schifo di palazzetto..
io scattavo dalla seconda gradinata e ti ci potevi fare la lampada con quella luce biggrin.gif

quelle del basket sono in un palazzetto di M quelle del volley campionato serie a1 quindi altra cosa ed ero seduta in tribuna.

Non ho capito cosa intendi scusami ma sono fusa!
tiellone
Samantha ti scrivo qui perch� hai la casella piena e l'mp non parte.
Ho gi� venduto il 35/70 mi spiace. wink.gif
samantha1
QUOTE(tiellone @ Jan 4 2011, 06:32 PM) *
Samantha ti scrivo qui perch� hai la casella piena e l'mp non parte.
Ho gi� venduto il 35/70 mi spiace. wink.gif

grazie dovrei averne trovato uno con filtro paraluce e riparato gi� con la fattura della riparazione, se decido per quello ma penso di si a st� punto quando arriva vi dir�, se non altro p� gi� riparato al 6 dicembre 2010 quindi recentissima.

grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.