Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rikky86
ragazzi oggi sono stato nel negozio nikon official per prendere il paraluce per il mio povero 18-55 VR e pensate ho speso 25Pleuri azz ... ma non � tanto per un pezzo di plastica? su queste cose si pu� anche andare sul non originale??? buon anno a tutti
gocrigo
QUOTE(rikky86 @ Dec 31 2010, 06:38 PM) *
ragazzi oggi sono stato nel negozio nikon official per prendere il paraluce per il mio povero 18-55 VR e pensate ho speso 25Pleuri azz ... ma non � tanto per un pezzo di plastica? su queste cose si pu� anche andare sul non originale??? buon anno a tutti

direi "devi" hihihihihi...come faccio io se perdo un tappo!
ovvio, deve essere il suo compatibile
ciao
rrechi
QUOTE(rikky86 @ Dec 31 2010, 06:38 PM) *

sei sicuro che sia di plastica ? ... credo che sia di metallo
rikky86
s� s� plastica ... sicuro ... bello percarit� con scritto nikon e tutto ma dio santino ... cmq ok ... una domanda se dovessi passare da livigno per prendere il 70-300VR quanto risparmierei secondo voi?
buzz
risparmieresti una bella multa se non lo comprassi....
CVCPhoto
QUOTE(buzz @ Dec 31 2010, 06:55 PM) *
risparmieresti una bella multa se non lo comprassi....

messicano.gif
rikky86
b� ma se lo monto direttamente come fanno a farmi la multa ... scusate ...
Antonio Canetti
eh si la fotografia � un hobby costoso soprattutto se si cerca la qualit�, detta questa ovvit� veniamo al tuo quesito.

non conosco di preciso il paraluce, ma ti posso dire che se a petalo solo quello della Nikon puoi essere sicuro che sia progettato come si deve in realazione all' ottica, mentre uno non originale non � preciso ma approsimativo, se appena si pu� meglio l'originale; mentre se � circolare, anche se � originale, non potregge ottimamente come quello a petalo, perci� la diffrenza e minima e acquistare l'uno o l'altro � quasi indifferente.

Antonio
marce956
Un paraluce lo prenderei anche non originale (in rete da HK comunque trovi anche Nikon a meno...)
CVCPhoto
QUOTE(rikky86 @ Dec 31 2010, 07:05 PM) *
b� ma se lo monto direttamente come fanno a farmi la multa ... scusate ...

Se non hai la Nital Card la Finanza ti fotte all'istante. messicano.gif
A parte gli scherzi, vai tranquillo, a patto che la fai con intelligenza, sempre che ne valga la pena. Gli imballi e lo scontrino valido per la garanzia europea, in caso di perquisizione del veicolo sono il corpo del reato, a meno che non li spedisci per pacco postale prima di ripartire. In ogni caso esci dalla Svizzera piuttosto che da Bormio che ti rompono meno le scatole.

Un consiglio: fai bene i tuoi calcoli, che risparmiare anche 100 euro non ne vale la pena. Il massimo che puoi risparmiare infatti � l'IVA quando ti va bene.

Cambia le gomme della macchina piuttosto, che l� hai un reale vantaggio. Cinque anni fa per un treno di gomme della 911/996 ho risparmiato 600 euro.

Carlo
MANUEL C.
Lo scorso anno ero stato a Livigno e sinceramente sulle cose fotografiche e di telefonia il risparmio era molto esiguo, se c'era risparmio....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.