Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
peppe57
mad.gif
Ciao a tutti,
ieri ho montato sulla D70s appena comprata un obiettivo Micro Nikkor f 1:2.8 non autofocus.
Pur avendo impostato tutto in manuale, se azionavo il flash si bloccava il pulsante di scatto.
Sicuramente la risposta a questa domnada la troverei leggendo per bene il manuale della macchina, ma come succede a tutti, credo, la curiosit� iniziale � tanta che si prova tutto in modo empirico.
Pertanto, chiedo agli esperti del forum se tale obiettivo � compatibile con la D70s ??
Chiedo, inoltre, se il flash SB-27 Nikon pu� essere utilizzato sulla D70s.
Grazie anticipate a tutti quelli che avranno la pazienza di chiarire questi dubbi.
Ciao.
Peppe
ciro207
Quanta fatica... biggrin.gif
Siccome l'obiettivo � manuale non ha nessuno automatismo. Quindi come fa a funzionare il flash popup o esterno se non ha nessuna informazione sull'ambiente che lo circonda?! blink.gif Come si faceva un tempo quindi, si imposta la potenza del flash a mano... dove? hmmm.gif Beh sfoglia i menu della D70 e lo troverai!!
micro
peppe57,io uso solo obiettivi macro AI (200/4 e 105/2,8)come esposimetro uso un minolta IIIF flasmeter, molte volte faccio la prima lettura poi pi�, in seguito verifico
con l'istogramma,evita con obiettivi AI di alzare il flash e scattare,prima di tutto non funzia,in pi� potrebbe bloccarsi la fotocamera.
se vuoi vedere le foto fatte con obiettivo AI vai sul 3D Libellule ed altro

per il flash,uso SB24 sempre il manuale,per Sb27 credo sia la stessa cosa,per�
controlla sul libretto d'istruzioni.

ciao
micro
georgevich