Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabio.laserra
Buongiorno a tutti,
mi sono accorto di uno strano problema che si verifica nella mia D300S. Se il flash incorporato � attivo e premo il pulsante per l'anteprima della profondit� di campo, il flash resta acceso finch� non rilascio il pulsante (emettendo un suono strano, diciamo che "frigge") . Ho chiamato l'assistenza e mi dicono di mandare la macchina in garanzia, cosa che far�, ma a me suona quasi come un problema di bug software. Capita ad altri la stessa cosa?

grazie
Andrea_T
QUOTE(fabio.laserra @ Jan 1 2011, 06:20 PM) *
Buongiorno a tutti,
mi sono accorto di uno strano problema che si verifica nella mia D300S. Se il flash incorporato � attivo e premo il pulsante per l'anteprima della profondit� di campo, il flash resta acceso finch� non rilascio il pulsante (emettendo un suono strano, diciamo che "frigge") . Ho chiamato l'assistenza e mi dicono di mandare la macchina in garanzia, cosa che far�, ma a me suona quasi come un problema di bug software. Capita ad altri la stessa cosa?

grazie

Mi riservo di fare una prova con la d300 non S.
ma non � che sia normale?
Andrea_T
QUOTE(Andrea_T @ Jan 1 2011, 06:25 PM) *

Ciao ho appena fatto la prova...d300 non S.
Succede la stessa cosa anche a me....per� il flash illumina per circa 3 secondi (rumore come l'hai descritto tu) poi si spegne...da solo

Credo sia normale per consentire di vedere l'anteprima....
digimark
ciao direi che e tutto normale credo siano i lampi pilota puoi anche disattivarli dal menu personalizzazioni vedi libretto di istruzioni pag.105 e 289
fabio.laserra
QUOTE(Andrea_T @ Jan 1 2011, 06:25 PM) *

Parlando al telefono con il supporto ho capito di no (altrimenti non mi avrebbero chiesto di mandarla in riparazione), anch'io in un primo momento avevo pensato la stessa cosa...
Andrea_T
QUOTE(fabio.laserra @ Jan 1 2011, 06:33 PM) *
Parlando al telefono con il supporto ho capito di no (altrimenti non mi avrebbero chiesto di mandarla in riparazione), anch'io in un primo momento avevo pensato la stessa cosa...

se quando schiacci il pulsante di anteprima con flash alzato, lo stesso emette una luce tipo strobo, e sempre con pulsante premuto dopo circa 3 secondi si spegne � uguale alla mia.

credo sia normale e se ci pensi sopra c'ha pure uno scopo!! proprio quello di permettere l'anteprima con l'ausilio del flash...

Aspettiamo altri possessori di d300 ma anche di d700 ecc.....perch� la funzione sar� la stessa per tutte....
digimark
Secondo me non anno capito bene il problema e per sicurezza ti anno detto di spedire il tutto in assistenza .Vai tranquillo non � un problema sono i lampi pilota per il controllo della profondit� di campo ripeto[b][b] pag 105 e 289[/b][/b] del manuale
fabio.laserra
QUOTE(digimark @ Jan 1 2011, 06:32 PM) *
ciao direi che e tutto normale credo siano i lampi pilota puoi anche disattivarli dal menu personalizzazioni vedi libretto di istruzioni pag.105 e 289

E hai proprio ragione!
Ma allora la signorina dell'assistenza s'� rimbabita? Avrei lasciato la mia "piccola" nelle mani del laboratorio per 2 settimane inutlimente?! mmm...

Grazie della risposta!
Fabio

QUOTE(digimark @ Jan 1 2011, 06:40 PM) *
Secondo me non anno capito bene il problema e per sicurezza ti anno detto di spedire il tutto in assistenza .Vai tranquillo non � un problema sono i lampi pilota per il controllo della profondit� di campo ripeto[b][b] pag 105 e 289[/b][/b] del manuale

Si ho letto il manuale, ma avevo letto prima il messaggio di andrea, quindi ho risposto a te dopo... funziona come dici
digimark
ciao � stato un piacere questo splendido forum seve anche a questo .Anche io tempo f� appena acquistata ebbi un problema e stavo per mandare il tutto all'assistenza, anzi, avevo gia portato la machina dal negoziante per la spedizione, ma grazie al forum in pochissimo tempo il problema fu risolto e il giorno dopo corsi subito a riprenderla che per fortuna non aveva ancora spedito.

ciao e buon 2011 a tutti
Andrea_T
QUOTE(digimark @ Jan 1 2011, 07:02 PM) *
ciao � stato un piacere questo splendido forum seve anche a questo .Anche io tempo f� appena acquistata ebbi un problema e stavo per mandare il tutto all'assistenza, anzi, avevo gia portato la machina dal negoziante per la spedizione, ma grazie al forum in pochissimo tempo il problema fu risolto e il giorno dopo corsi subito a riprenderla che per fortuna non aveva ancora spedito.

ciao e buon 2011 a tutti

Idem in parte!!! tempo fa provai a montare obiettivi non AI sulla d300 e mi rivolsi al forum perch� vedevo che qualcosa non funzionava.....e chiedetti informazioni...
Beh se non era per alcuni esperti del forum avrei sicuramente rotto l'innesto.....quel tipo di obiettivi andavano modificati prima di essere inseriti nei corpi attuali....

E' stato un piacere anche da parte mia.....ciao a tutti e buon anno nuovo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.