mariellast
Jan 1 2011, 09:48 PM
Salve!
Ho un problemino con la mia D90. Capita da qualche giorno che durante lo scatto della foto guardando nel mirino non riesca a vedere la messa a fuoco, appare un p� sfocato! Il risultato per� � a fuoco! E non mi permette di capire mentre la sto facendo se � o meno a fuoco. Ora, non � sicuramente un problema dell'obiettivo perch� ho provato ad usarlo su un'altra Nikon.
Cosa pu� essere?
tommaso.c
Jan 1 2011, 09:58 PM
ciao scusa per la risposta ma non sono un tecnico, hai provato a correggere le diottrie di compensazione ..quella rotellina affianco al mirino??
ciao
tommaso.c
Jan 1 2011, 09:58 PM
ciao scusa per la risposta ma non sono un tecnico, hai provato a correggere le diottrie di compensazione ..quella rotellina affianco al mirino??
ciao
tommaso.c
Jan 1 2011, 09:59 PM
ciao
tommaso.c
Jan 1 2011, 09:59 PM
scusa non so ma mi sono partiti messaggi multipli scusate ancora..
armus
Jan 1 2011, 10:01 PM
nella parte sopra ce una rottellina dove puoi regolare.
e se non � questa pulisci il mirino da condensa.
CVCPhoto
Jan 1 2011, 11:24 PM
QUOTE(tommaso.carra @ Jan 1 2011, 09:59 PM)

ciao
QUOTE(armus @ Jan 1 2011, 10:01 PM)

nella parte sopra ce una rottellina dove puoi regolare.
e se non � questa pulisci il mirino da condensa.

Quoto!
monteoro
Jan 1 2011, 11:55 PM
Come gi� altri hanno suggerito probabilmente hai "armeggiato" inavvertitamente sulla ghiera per la correzione diottrica, visto che dici che ci� accade da qualche giorno.
Quindi guarda sul manuale la pagina 5, trovi dove � ubicata la ghiera per la correzione (individuata con il numero 10), quindi procedi come indicato a pagina 32.
Ritornerai a vedere tutto chiaro.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.