Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mariellast
Salve!
Ho un problemino con la mia D90. Capita da qualche giorno che durante lo scatto della foto guardando nel mirino non riesca a vedere la messa a fuoco, appare un p� sfocato! Il risultato per� � a fuoco! E non mi permette di capire mentre la sto facendo se � o meno a fuoco. Ora, non � sicuramente un problema dell'obiettivo perch� ho provato ad usarlo su un'altra Nikon.
Cosa pu� essere?
tommaso.c
ciao scusa per la risposta ma non sono un tecnico, hai provato a correggere le diottrie di compensazione ..quella rotellina affianco al mirino??
ciao
tommaso.c
ciao scusa per la risposta ma non sono un tecnico, hai provato a correggere le diottrie di compensazione ..quella rotellina affianco al mirino??
ciao
tommaso.c
ciao
tommaso.c
scusa non so ma mi sono partiti messaggi multipli scusate ancora..
armus
nella parte sopra ce una rottellina dove puoi regolare.
e se non � questa pulisci il mirino da condensa.
CVCPhoto
QUOTE(tommaso.carra @ Jan 1 2011, 09:59 PM) *
ciao

QUOTE(armus @ Jan 1 2011, 10:01 PM) *
nella parte sopra ce una rottellina dove puoi regolare.
e se non � questa pulisci il mirino da condensa.

Pollice.gif Quoto!
monteoro
Come gi� altri hanno suggerito probabilmente hai "armeggiato" inavvertitamente sulla ghiera per la correzione diottrica, visto che dici che ci� accade da qualche giorno.
Quindi guarda sul manuale la pagina 5, trovi dove � ubicata la ghiera per la correzione (individuata con il numero 10), quindi procedi come indicato a pagina 32.
Ritornerai a vedere tutto chiaro.
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.