Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
audifoto
Ciao a tutti e buon anno....beh nn credo lo sia molto per me :-(...ho bisogno di un aiuto urgente se possibile, oggi qnd ho preso in mano la mina nikon D3000 ( in mio possesso da una anno) e l'ho accesa ho trovato lo schermo lcd con una macchia nera su tutto lo schermo in senso orizzontale, in pratica non si vede pi� un piffero.....ora la mia domanda � questa, posso rivalermi della garanzia triennale e quindi chiamare Nital e farmi riparare la macchina in garanzia?????? ho trovato il numero verde sul sito......
grazie a tutti per l'aiuto aspetto notizie e pareri se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema.. grazie.gif
Antonio Canetti
sei sicuro che lo schermo lcd della fotocamera non abbia (inavertitamente) preso un colpo? se ha preso un colpo la garanzia non copre danni fatti dall'utente, prova a mandarla presso la Ltr se riscontreranno che � un difetto della fotocamera provvederanno a farlo in garanzia.

Antonio
monteoro
Come dice Antonio se il danno dipende da un urto non dovrebbe essere coperto da garanzia.
Prova a sentire in LTR, a volte sono buoni e fanno qualche grazia
Franco

p.s. forse non ti sei accorto di aver aperto due diascussioni, chiedi alla moderazione di chiudere l'altra, � molto meglio
Antonio Canetti
QUOTE(monteoro @ Jan 2 2011, 12:21 AM) *
Prova a sentire in LTR, a volte sono buoni e fanno qualche grazia

non lo so con la Nital, ma con altri produttorii, mi � capitato che la garanzia ha coperto
comunque la rottura indipendetemente "provocata" da me.

Antonio
_Lucky_
generalmente, quando una parte di un pannello LCD diventa nera, la causa e' da ricondursi ad un'urto, o ad una forte compressione applicata in quel punto, a seconda del tipo di rivestimento del pannello. Comunque sia, poiche' non puoi certo rimanere con il display in quelle condizioni, garanzia o non garanzia, io la manderei subito in LTR, sperarando che magari per "cortesia commerciale" me lo passino in garanzia......., altrimenti pagherei quel che c'e' da pagare..... rolleyes.gif

buona luce e buone foto
audifoto
Grazie a tutti per l'aiuto, mi sono registrato proprio ora al servizio LTR di nital, scusate la mia inesperienza ma adesso come devo fare per spedire la macchina??? e per sapere se me la passano in garanzia?.....grazie a tutti....

aspetto notizie
_Lucky_
QUOTE(audifoto @ Jan 2 2011, 11:54 AM) *
....ma adesso come devo fare per spedire la macchina??? e per sapere se me la passano in garanzia?....

devi inserire la macchina nel suo imballo originale, senza accessori e con una descrizione del difetto, mettere l'imballo in un'altra scatola, anonima e piu' grande, interponendo palline/patatine di polistirolo, o "bolle d'aria" o al limite carta, nastrare ben bene tutti gli spigoli e le giunzioni della scatola, scriverci sopra in grande i dati del destinatario e del mittente, ed affidarla ad un corriere per la spedizione in LTR. Poi aspetti che loro ti dicano se la riparazione puo' passare in garanzia o quanto e' l'importo da pagare. Generalmente, nel caso di importi minimi, procedono direttamente alla riparazione, invece in caso di importi consistenti ti chiedono l'accettazione del preventivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.