giuseppe93
Jan 3 2011, 09:11 PM
Sono un nuovo ragazzo amante della fotografia!! qualche mese fa ho acquistato una nikon d3000 con obiettivi nikkor 18-55 vr e 55-200 vr!! veramente un ottima macchina per iniziare questa amatissima passione!! ma vorrei comprare una reflex di levello superiore cosa mi consigliereste?? e naturalmente un obiettivo correlato!! ringrazio in anticipo chi mi risponder�!!!
Un abbraccio amanti della Nikon
Manuel_MKII
Jan 3 2011, 09:16 PM
D7000 con 17-55 2.8 (usato).
fedemaz94
Jan 3 2011, 09:17 PM
Consiglio una Nikon D300, che puoi trovare usata per circa 800 %u20AC...
Alessandro Castagnini
Jan 3 2011, 09:19 PM
Ciao Giuseppe e benvenuto...
Messa cos�, la domanda lascia molti spazi di risposta iniziando dal basso fino ad arrivare alla D3x o D3s corredata della serie completa d'obiettivi f2.8.... quindi, mi s� che dovrai, almeno, dirci il budget che hai...

Anyway...per un migliaio d'euro, � appena uscita la D7000 (sempre formato DX, quindi potresti continuare ad usare gli obiettivi che hai anche se...non sono il massimo, ma buoni abbastanza) con la quale faresti sicuramente gi� un saltone in avanti...
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Belandi....Mentre scrivevo hai ricevuto altre due risposte...
mircob
Jan 3 2011, 09:26 PM
QUOTE(giuseppe93 @ Jan 3 2011, 09:11 PM)

... ma vorrei comprare una reflex di levello superiore cosa mi consigliereste?? e naturalmente un obiettivo correlato...
Come in tante altre discussioni simili, e forse leggendole ti potresti anche dare una risposta da solo,
alcune risposte secondo me sensate, ti pongono questo quesito:
Che limiti hai con la D3000? e col 18-55?Solo se sai rispondere potrai sapere, e di conseguenza noi possiamo consigliarti, di cosa hai bisogno.
nel frattempo una risposta simile te l'ha data Xaci.
giuseppe93
Jan 3 2011, 09:26 PM
grazie mille delle risposte!! sono un ragazzo che ancora studia!!! quindi metto da parte qualcosa alla settimana quindi massimo che potr� comprare una semi-professionale!!! ma ho tutto il tempo x scegliere!!! ancora devo allenarmi bene con la mia d3000
giuseppe93
Jan 3 2011, 10:07 PM
il 18-55 ho qualche limite xk se c'� qualche soggetto un p� distante non riesco a prenderlo perch� ha pochissimo zoom.. mi servirebbe un obiettivo che ha carattiriste sia di grandangolare che di tele!!! invece come reflex ne vorrei una che fa anke i video e che ha una risoluzione molto pi� alt� rispetto alla d3000!! tipo una d90!!
Alessandro Castagnini
Jan 3 2011, 10:54 PM
Beh...hai anche il 55-200VR... :-)
Comunque, a listino Nikon esiste anche il 18-200. Non l'ho mai provato personalmente, ma da quanto si legge sul forum, � un gran buon compromesso tra prezzo, qualit� e versatilit�...ma chi lo usa sapr� indicarti meglio i pregi/difetti di quest'obiettivo.
Per quanto riguarda i filmati...beh...tra D90 e D7000, non c'� paragone....D7000, ovviamente, che � Full HD...

Ciao,
Alessandro.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Jan 4 2011, 12:13 AM
una coolpix p100, vuoi pi� risoluzione e versatilit�...io ho la d3000 da un anno e sto cercando di mettere da parte soldi per ottiche di qualit�, che quelle rimangono..altrimenti ti compri una d3100 con 18-200 e ci fai pure video full hd
Scusa se sono cos� diretto ma non vorrei farti sprecare un sacco di soldi per qualcosa che poi magari neanche ti appassiona
Lorenzo
una coolpix p100, vuoi pi� risoluzione e versatilit�...io ho la d3000 da un anno e sto cercando di mettere da parte soldi per ottiche di qualit�, che quelle rimangono..altrimenti ti compri una d3100 con 18-200 e ci fai pure video full hd
Scusa se sono cos� diretto ma non r
Lorenzo
giuseppe93
Jan 4 2011, 03:04 PM
grazie mille ragazzi dei vostri consigli!!! per adesso metto qualcosa da parte!!! e poi decider��� x qualcosa di qualit� superiore!!!
come reflex che mi piacciono tantissimo c'� la nikon d300s e la d7000 che come corpo macchina hanno supergi� lo stesso prezzo si distanziano di qualche 100 euro!!! quale mi consigliate???
Jan 4 2011, 06:18 PM
Ripeto: mi sa che stai correndo troppo..soprattutto perch� ti definisci un "novellino", mi sembra davvero esagerato avere sondato tutti i limiti della propria attrezzatura in qualche mese di utilizzo...purtroppo siamo abituati a pensare che con questi "giocattoli" automaticamente fanno da sole le foto migliori. hai detto che vuoi pi� risoluzione e pi� versatilit�...perch� non una buona/ottima bridge? risparmieresti bei soldini per avere 20 e pi� Mpix e zoom a 24x no?
giuseppe93
Jan 4 2011, 09:21 PM
ho dimenticato a precisare che lavoro in ambito calcistico dilettantistico faccio fotogallery delle partite dei paesi vicino al mio!!! quindi mi serve x forza una reflex... faccio tutto in manuale.. la modalit� auto per me non esiste... non la uso x un giretto in qualche zona scatto foto e basta!! ci lavoro!!! quindi un passaggio a una macchina superiore ci vale!!! o nooo??
Jan 4 2011, 09:41 PM
Quali sono i limiti che senti con la tua attrezzatura?
� questa la domanda che ti devi fare, se ci sono state, ad esempio, delle condizioni nelle quali non sei riuscito a portare a casa lo scatto, poi che ne fai delle foto?le vendi?le tieni per te? le condividi su fb o flickr?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.