Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giuseppe93
Sono un nuovo ragazzo amante della fotografia!! qualche mese fa ho acquistato una nikon d3000 con obiettivi nikkor 18-55 vr e 55-200 vr!! veramente un ottima macchina per iniziare questa amatissima passione!! ma vorrei comprare una reflex di levello superiore cosa mi consigliereste?? e naturalmente un obiettivo correlato!! ringrazio in anticipo chi mi risponder�!!!
Un abbraccio amanti della Nikon
Manuel_MKII
D7000 con 17-55 2.8 (usato).
fedemaz94
Consiglio una Nikon D300, che puoi trovare usata per circa 800 %u20AC...
Alessandro Castagnini
Ciao Giuseppe e benvenuto...
Messa cos�, la domanda lascia molti spazi di risposta iniziando dal basso fino ad arrivare alla D3x o D3s corredata della serie completa d'obiettivi f2.8.... quindi, mi s� che dovrai, almeno, dirci il budget che hai... smile.gif

Anyway...per un migliaio d'euro, � appena uscita la D7000 (sempre formato DX, quindi potresti continuare ad usare gli obiettivi che hai anche se...non sono il massimo, ma buoni abbastanza) con la quale faresti sicuramente gi� un saltone in avanti...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Belandi....Mentre scrivevo hai ricevuto altre due risposte... smile.gif
mircob
QUOTE(giuseppe93 @ Jan 3 2011, 09:11 PM) *
... ma vorrei comprare una reflex di levello superiore cosa mi consigliereste?? e naturalmente un obiettivo correlato...

Come in tante altre discussioni simili, e forse leggendole ti potresti anche dare una risposta da solo,
alcune risposte secondo me sensate, ti pongono questo quesito:

Che limiti hai con la D3000? e col 18-55?

Solo se sai rispondere potrai sapere, e di conseguenza noi possiamo consigliarti, di cosa hai bisogno.
nel frattempo una risposta simile te l'ha data Xaci.
giuseppe93
grazie mille delle risposte!! sono un ragazzo che ancora studia!!! quindi metto da parte qualcosa alla settimana quindi massimo che potr� comprare una semi-professionale!!! ma ho tutto il tempo x scegliere!!! ancora devo allenarmi bene con la mia d3000
giuseppe93
il 18-55 ho qualche limite xk se c'� qualche soggetto un p� distante non riesco a prenderlo perch� ha pochissimo zoom.. mi servirebbe un obiettivo che ha carattiriste sia di grandangolare che di tele!!! invece come reflex ne vorrei una che fa anke i video e che ha una risoluzione molto pi� alt� rispetto alla d3000!! tipo una d90!!
Alessandro Castagnini
Beh...hai anche il 55-200VR... :-)
Comunque, a listino Nikon esiste anche il 18-200. Non l'ho mai provato personalmente, ma da quanto si legge sul forum, � un gran buon compromesso tra prezzo, qualit� e versatilit�...ma chi lo usa sapr� indicarti meglio i pregi/difetti di quest'obiettivo.

Per quanto riguarda i filmati...beh...tra D90 e D7000, non c'� paragone....D7000, ovviamente, che � Full HD... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
una coolpix p100, vuoi pi� risoluzione e versatilit�...io ho la d3000 da un anno e sto cercando di mettere da parte soldi per ottiche di qualit�, che quelle rimangono..altrimenti ti compri una d3100 con 18-200 e ci fai pure video full hd
Scusa se sono cos� diretto ma non vorrei farti sprecare un sacco di soldi per qualcosa che poi magari neanche ti appassiona
Lorenzo

una coolpix p100, vuoi pi� risoluzione e versatilit�...io ho la d3000 da un anno e sto cercando di mettere da parte soldi per ottiche di qualit�, che quelle rimangono..altrimenti ti compri una d3100 con 18-200 e ci fai pure video full hd
Scusa se sono cos� diretto ma non r
Lorenzo
giuseppe93
grazie mille ragazzi dei vostri consigli!!! per adesso metto qualcosa da parte!!! e poi decider��� x qualcosa di qualit� superiore!!!

come reflex che mi piacciono tantissimo c'� la nikon d300s e la d7000 che come corpo macchina hanno supergi� lo stesso prezzo si distanziano di qualche 100 euro!!! quale mi consigliate???
Ripeto: mi sa che stai correndo troppo..soprattutto perch� ti definisci un "novellino", mi sembra davvero esagerato avere sondato tutti i limiti della propria attrezzatura in qualche mese di utilizzo...purtroppo siamo abituati a pensare che con questi "giocattoli" automaticamente fanno da sole le foto migliori. hai detto che vuoi pi� risoluzione e pi� versatilit�...perch� non una buona/ottima bridge? risparmieresti bei soldini per avere 20 e pi� Mpix e zoom a 24x no?
giuseppe93
ho dimenticato a precisare che lavoro in ambito calcistico dilettantistico faccio fotogallery delle partite dei paesi vicino al mio!!! quindi mi serve x forza una reflex... faccio tutto in manuale.. la modalit� auto per me non esiste... non la uso x un giretto in qualche zona scatto foto e basta!! ci lavoro!!! quindi un passaggio a una macchina superiore ci vale!!! o nooo??
Quali sono i limiti che senti con la tua attrezzatura?
� questa la domanda che ti devi fare, se ci sono state, ad esempio, delle condizioni nelle quali non sei riuscito a portare a casa lo scatto, poi che ne fai delle foto?le vendi?le tieni per te? le condividi su fb o flickr?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.