Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea_Modolo
Piccolo quesito , sono in possesso di un D80 vorrei passare a una D90 ne vale la pena ?? o metto in musina per un ottica 70-300 vr (ora ho un sigma 70-300 )

c'� differenza tra le 2 tale che ne mi convenga fare il salto o no ???

grazie
fuliginosusAnt
La D90 � il nuovo modello; differisce principalmente dalla D80 per un miglior comportamento sopra i 400 iso, una raffica pi� veloce e credo anche per i video (gli esperti ti elencheranno pi� differenze)
l'ottica che hai in procinto di comprare credo si possa sfruttare meglio proprio sulla D90
per me vai tranquillo
saluti
filippo
Aquilonista
La D90 � sicuramente un passo avanti rispetto alla D80; ma credo sia pi� saggio passare almeno alla D7000.
Enrico_Luzi
dipende sempre da quanto pu� spendere
Andrea_Modolo
nn molto la d7000 pu� attendere ancora un p� ^^ al massimo una D90 usata ci scappa
znnpla
Io ho fatto il passaggio D80-D90 circa un anno e mezzo fa e sono soddisfatto del cambio.
Come gi� ti � stato detto le grosse differenze sono soprattutto la resa agli alti iso (tra le due c'� un abisso), la raffica leggermente pi� veloce, i filmati e il live view, utile soprattutto per la messa a fuoco nelle foto macro. Altre differenze ci sono ma non cos� evidenti.
Valuta tu se per il tuo modo di fotografare queste caratteristiche ti sono utili o se ti � pi� utile il 70-300 vr che per esperienza personale � su un altro pianeta rispetto al sigma.

alessiosimona
QUOTE(mardock69 @ Jan 4 2011, 03:48 PM) *
Piccolo quesito , sono in possesso di un D80 vorrei passare a una D90 ne vale la pena ?? o metto in musina per un ottica 70-300 vr (ora ho un sigma 70-300 )

grazie

La differenza � che la D90 � un p� piu evoluta rispetto la D80 con qualche funzione in piu e il sensore CMOS della D300, sulla carta apparentemente riconosciuto "migliore"
Io preferisco non metterci la mano sul fuoco che sopra tot iso sia migliore la D90,perch� non l'ho mai avuto la D80 e per poterti confermare questo mi servirebbe averla una D80 tra le mani e fare determinate prove.
La D80 l'unica diversit� interna che ha � che usa il sensore ccd,per� per conto mio ancora oggi � un sensore di tutto rispetto tenendo conto della macchina in questione (voci dicono addirittura che i ccd vengano utilizzati su corpi di medio formato..quindi tanto schifo non f�..)..ma su questo ci vado cauto,potrebbe essere una st.....a che mi � arrivata alle orecchie..

Valuta tu,se non ti serve una macchina un p� piu moderna di tecnologia,con il live view e una raffica un p� piu rapida.. secondo me la D80 � una macchina che la sfrutti ancora tranquillamente e ci fai buonissime foto.A quel punto fai il sacrificio e comprati il 70-300 vr,il Sigma lascialo perdere non ha niente a che vedere col 70-300 Nikon ciao. Ciao wink.gif
capannelle
QUOTE(mardock69 @ Jan 4 2011, 03:48 PM) *

grazie

Sicuramente con la d80 e il 70-300 VR hai pi� qualit� che con la d90 e il 70-300 sigma, anche se l'ideale sarebbe prenderli entrambi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.