Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maurizio Burroni
Salve . Ho fatto una ricerca sul sito per un problema della D700 . � rimasto lo specchio sollevato e bloccato . Quando scatta scende e ritorna sollevato . Qualcuno ha gi� avuto questo difetto ? Mi saprebbe dire come ha risolto ? Grazie
sergiorom
QUOTE(Maurizio Burroni @ Jan 4 2011, 05:14 PM) *
Salve . Ho fatto una ricerca sul sito per un problema della D700 . � rimasto lo specchio sollevato e bloccato . Quando scatta scende e ritorna sollevato . Qualcuno ha gi� avuto questo difetto ? Mi saprebbe dire come ha risolto ? Grazie

Non ho la 700 (...purtroppo mad.gif ), la prima cosa che mi viene in mente: hai provato a togliere la batteria ?
Hai fatto un reset ?

Cheer

Sergio
MightyMike
QUOTE(Maurizio Burroni @ Jan 4 2011, 05:14 PM) *

Ma non � che sei in M-UP...?
Maurizio Burroni
No , la macchina � in S . Provato a resettare , togliere batteria , insomma maneggiato un poco , ma niente . Rimane alzato e si abbassa solo allo scatto per poi ritornare alzato dopo quello .
MightyMike
QUOTE(Maurizio Burroni @ Jan 4 2011, 05:38 PM) *
No , la macchina � in S . Provato a resettare , togliere batteria , insomma maneggiato un poco , ma niente . Rimane alzato e si abbassa solo allo scatto per poi ritornare alzato dopo quello .

Vediamo se qualcuno riesce a darti una soluzione. Mal che vada un giro in LTR e risolvi tutto.
Ciao smile.gif
Antonio Canetti
CAVOLATA: non � sei in LIVE VIEW?

mi sembra la descrizione del Live view attivato... prova disattivarlo!

altrimenti come non detto.

Antonio
viktor8
Ciao, stesso problema, risolto con intervento in LTR.
Come sospettato e confermato dalla bolla di lavorazione rilasciata da LTR si era sganciata o rotta la molla di richiamo che � stata sostituita.
ne hanno "approfittato" per un check completo della macchina con taratura di AF, esposimetro, sostituzione di tutte le gomme, pulizia sensore, ecc. ecc. il tutto in garanzia guru.gif grazie.gif
Una curiosit�, dopo quanti scatti ti � accaduta la cosa?
Saluti, Vito
Maurizio Burroni
Allora premetto , la macchina non � mia ma di un amico . Sarebbe bello mandarla da Ltr ma purtroppo viviamo in Brasile . Lui l�ha inviata alla assistenza ufficiale Nikon di qui , Tanaka in S.Paulo e gli hanno fatto un preventivo da paura , tipo 900 euro . Nella specifica gli hanno messo i vari pezzi da cambiare , motore dello specchio , base di sequenzia , meccanismo del diaframma e roba varia che a noi ha lasciato un poco dubbiosi . Perch� va tutto , diaframma , lo specchio quando scatti scende e poi risale .... insomma , ci sembra piuttosto un problema meccanico tipo una molla o cosa cos� . Antonio mi ha suggerito di vedere se il Live View � attivato . Purtroppo non ho il manuale della macchina , anzi se qualcuno potesse aiutare . Per il momento ringrazio tutti quelli che hanno dato un consiglio . Abra�o Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.