QUOTE(CVCPhoto @ Jan 5 2011, 02:38 PM)

Ma il risparmi � anche l�: 100.000 confezioni con un risparmio di 5 euro l'uno fanno 500.000 euro di risparmio per l'azienda. Chiamatelo poco...
Carlo
Si ok che sulla quantit� anche un cavetto che "grezzo" pu� costare un niente, f� la differenza, ma non dimentichiamoci che le reflex non le regalano mica...vendono macchine che come minimo costano 400 Euro quindi anche quelle sulla quantit� si fanno sentire, eccome se si fanno sentire!
Per tutto c'� un costo, e ovviamente dietro ci deve essere il guadagno...per� non capisco questa politica di risparmiare sui materiali, magari lasciando invariati i prezzi, per avere solo pi� margine di guadagno!
O meglio, come strategia � elementare perch� a chi non piacerebbe poter guadagnare di pi� senza sforzi maggiori, ma cos� facendo ne v� della loro immagine!
Magari poi sono costretti a "stringere la cinghia" perch� � un periodo in cui hanno meno margine di guadagno e per non gravare sui clienti, aumentando i prezzi, tagliano sugli optional...ma non credo sia cos�.
Posso capire il manuale in pdf al posto del libretto cartaceo, uno si adatta ma allo scopo ci arriva, ma ora non mettere nemmeno l'indispensabile nella confezione mi pare esagerato.