QUOTE(AngelaP @ Jan 5 2011, 03:45 PM)

E' possibile scattare foto durante la registrazione di un video non interrompendo la registrazione video?
Un saluto
ps. ho notato che purtroppo la funzione video non � dotata di un autofocus automatico (solo cliccando su AF-ON e solo in modalit� treppiede, ma si ottengono delle cose poco professionali) � vero che canon invece ha macchine con l'autofocus automatico?
Grazie!
Con la D300s non si pu� scattare una foto durante la registrazione video, mentre, mi pare ma non sono sicuro, che si possa fare con la canon 7d.
Al momento attuale mi pare che nessuna canon offra il fuoco automatico (forse la d60, ma non credo), mentre le utlime uscite di nikon si, anche se a quanto sembra non � molto preciso.
Con una videoreflex si ottenono SOLO cose professionali: non sono videocamere ma cineprese a tutti gli effetti (soprattutto la 7d) che hanno per l'appunto solo fuoco manuale e prima di premere il pulsantino Rec � obbligatorio studiare la scena.
La mia d300s va benissimo dal punto di vista video e non soffre di nessuna riga o alterazioni varie, l'unica cosa che mi fa storcere il naso � l'impossibilit� di lavorare in manuale con i diaframmi, cosa che poteva essere risolta con un semplice firmware, ma purtroppo anche dal punto di vista aggiornamenti, canon � piu avanti (ad esempio il nuovo firmware della Canon 5d che ha introdotto anche 24fps), mentre invece Nikon non "migliora" mai i propri prodotti se non per cose gravi.
Comunque non si spendono 1200 euro per una d300s per poi scoprire che non fa quello che si vuole...