Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
robymazza
mi chiamo roberto,scusatemi ma ho un'indecisione,non so se comprare un flesck per la mia nikon d90 oppure un 50mm cosigliatomi. Avrei bisognio di un vostro consiglio,grazie. Scusatemi ma non sono molto pratico di queste conversazioni.
decarolisalfredo
Dicci che attrezzatura hai e cosa preferisci fotografare, così almeno un consiglio lo possiamo dare con cognizione di causa.
Valejola
Flesck è la prima volta che lo leggo... tongue.gif
Dai, ironia un pò cattiva apparte, dipende tutto da che foto hai intenzione di fare.
Però fossi in te, un 35 o un 50 (quest'ultimo è un pò lunghetto per ambienti al chiuso e stretti) lo comprerei comunque, e poi il flash lo prendi se veramente ne senti la necessità visto che comunque la macchina, anche se è un pò misero, già ce l'ha.
Ricordati che i fissi 1.8 sono molto luminosi e stupendi, ma non fanno miracoli...quindi se fotografi dove c'è poca luce, un flash può essere la salvezza!
Mozo
Dipende che tipo di fotografia vuoi fare.

Io finora ho fatto a meno del flash esterno, ma trovandomi nella necessità di fare ritratti in ambiente chiuso mi lancio nell'acquisto.

Il 50ino ce l'ho e lo uso molto. Lo usavo tantissimo con la mia vecchia F70 analogica e continuo ad usarlo con la D90.

Magari cercali usati così con lo stesso budget di un oggetto nuovo te li porti a casa tutti e due wink.gif
sandrofoto
QUOTE(robymazza @ Jan 5 2011, 08:52 PM) *
mi chiamo roberto,scusatemi ma ho un'indecisione,non so se comprare un flesck per la mia nikon d90 oppure un 50mm cosigliatomi. Avrei bisognio di un vostro consiglio,grazie. Scusatemi ma non sono molto pratico di queste conversazioni.

Effettivamente è una scelta un pò particolare.
Io personalmente ho sempre avuto un flash esterno, ma siccome amo tantissimo le ottiche luminose ed amo allo stesso tempo fotografare il più possibile con la luce naturale o artificiale prersente in quel momento, per l'atmosfera che crea, devo dire che lo uso molto poco.
Lo utilizzo prevalentemente per situazioni importanti: Cerimonie in genere, ritratti in cui vuoi effetti particolari di luce con il flash in slave.
Sono due cose diverse, stà a te verificare quanto possa esserti utile il flash.
Mentre, a parer mio, un obiettivo luminoso non è mai di troppo nel corredo, e dà molte più soddisfazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.