QUOTE(StessaPelle @ Jan 5 2011, 09:55 PM)

E' una Nikon D5000 18-55 VR! E' la mia prima reflex.. cosa ne pensate?
Per adesso sto scattando in modalit� automatica.. ma non credo di saperla usare!
Me l'hanno regalata, e non mi va di venderla.. vorrei imparare non dico per diventare fotografo.. ma almeno per sfruttare le sue potenzialit�!
Avete consigli da darmi? dritte? E soprattutto � un buon acquisto?
Grazie mille a tutti!
Hai fatto la scelta migliore:
NIKON FOREVER!!!
I migliori consigli gi� te li hanno dati, leggi quindi il manuale imparando le funzioni di base e via-via quelle pi� avanzate e inizia a scattare.
Se sei a digiuno dei pric�pi della fotografia, ti consiglio di prendere un buon manuale per apprendere i fondamenti principali, ti agevoler� moltissimo.
Carlo
QUOTE(Lupo71 @ Jan 5 2011, 11:30 PM)

Comprata o regalata non fa' alcuna differenza. Non posso che condividere le risposte che ti hanno dato finora. La D5000 � una ottima macchina e puo' darti ottime soddisfazioni. Devi leggerti il manuale ed iniziare a fare foto a pi� non posso.
Basta che impari alcuni concetti base come gli ISO/diaframma/tempo di sposizione/profondit� di campo. .tutte cose che puoi trovare su google o se preferisci in un buon libro di tecnica che puoi trovare in qualsiasi libreria. Il resto verr� da se ...
Intanto usa le impostazioni auto..
Auguri...le Nikon sono ottime macchine e produce ottimi obiettivi.
Non avere paura di chiedere, su questo forum ci sono persone con la puzza sotto il naso ma anche veri Signori
Lupo, forse non hai usato appropriatamente dei vocaboli della lingua italiana, poich� in questo forum ho conosciuto molti Signori, molti veri esperti, qualche simpatico provocatore, qualche 'teppista' con effetto meteora, ma di persone con la 'puzza sotto il naso' non ne ho ancora conosciute.
Carlo