Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
NikRikD5000
Premetto che mi sto interessando adesso all'uso dei flash, e da quel poco che ho imparato ho capito che fotografare col flash in camera non è quasi mai redditizio. Quindi mi chiedo se è giusto utilizzare un sb-700 o addirittura un sb-900 in slitta per comandare altri slave, oppure sarebbe meglio usare un trigger perdendo però il ttl...
sandrofoto
QUOTE(NikRikD5000 @ Jan 6 2011, 12:53 PM) *
Premetto che mi sto interessando adesso all'uso dei flash, e da quel poco che ho imparato ho capito che fotografare col flash in camera non è quasi mai redditizio. Quindi mi chiedo se è giusto utilizzare un sb-700 o addirittura un sb-900 in slitta per comandare altri slave, oppure sarebbe meglio usare un trigger perdendo però il ttl...

Mah, se il falsh in slitta lo usi riflesso, potrebbe aver senso.
Ma anche diretto, specie se sei all'aperto di sera, magari con un secondo flash dietro al soggetto, non è affatto male.
Comunque il lampo del flash su slitta, lo puoi sempre disattivare, o dosare a piacere.
yari92
Il/I flash usalo/i in remoto! Molto meglio!
Secondo me è sprecato usare un flash per comandare il/i flash!
Se vuoi comandanrlo a distanza ma ti interesessa il CLS prenditi il Nikon SU-800.
Se hai domande chiedi pure!
Ciao!
sandrofoto
QUOTE(yari92 @ Jan 8 2011, 12:54 AM) *
Se vuoi comandanrlo a distanza ma ti interesessa il CLS prenditi il Nikon SU-800.
Ciao!

L' SU-800 costa quasi come l'SB700, quindi a parer mio meglio il flash che puoi comunque utilizzare quando necessita.
yari92
QUOTE(sandrofoto @ Jan 8 2011, 01:04 PM) *
L' SU-800 costa quasi come l'SB700, quindi a parer mio meglio il flash che puoi comunque utilizzare quando necessita.

e allora a sto punto facciamo un SB900 non Nital a 320 caffè, io lo presi a quel prezzo.. messicano.gif
NikRikD5000
QUOTE(yari92 @ Jan 8 2011, 12:54 AM) *
Ciao!

Infatti la mia perplessità era proprio questa, visto anche il costo di questi lampeggiatori...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.