Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Daniele.D90
Ho provato e riprovato a fare video con la d90, ma sicuramente c'� qualcosa che sbaglio......
non capisco il perch� non riesco a farli venire a fuoco quando muovo l'obbiettivo 18/105 e il perch� non vengono bene a fuoco.....vorrei fare dei video migliori di quelli che ho fatto fin'ora.....
Qualcuno sa dirmi il perch� e quali impostazioni devo usare...........
Grazie....
Antonio Canetti
credo che devi mettere a fuoco prima della ripresa, durante non si pu�.

Antonio
giuapau
Hai spostato il selettore di messo a fuco su "Manuale" ?

Credo che sia questo il problema.
CVCPhoto
Per i filmati sono pi� adatte le D300s o le D7000 che hanno la messa a fuoco automatica in ripresa.

Con la D90 ti consiglio di impostare la maf manuale e usare lenti grandangolari in modo da avere pi� profondit� di campo.

Riprendi sempre con la fotocamera su un monopiede per un video semi-pro altrimenti ti viene il mal di mare quando lo riguardi.

Carlo
Daniele.D90
In effetti, ho sempre usato la messa a fuoco in automatico..........
Ma per avere dei bei filmati.....devo mettere l'impostazione in hd????
Diego_arge
Si, imposta la massima risoluzione per i tuoi filmati, la D90 supporta il formato HD (non il full HD).

Se li fai alla luce artificiale fai attenzione al bilanciamento del bianco. Fai delle prove (le verifichi direttamente sul live view) prima di far partire la registrazione.

Un'altra cosa che si pu� migliorare � l'esposizione. Di default la D90 aggiusta l'esposizione (lavora in AUTO sugli ISO) durante la rispresa. L'effetto a volte sgradevole � di avere al cambiare della inquadratura una illuminazione che cambia di continuo. Ti consiglierei di impostare il blocco AE permanente sul tasto AE/AF-L (funzione f4 da men�). A questo punto prima di registrare imposti (io uso modo A) l'esposizione corretta con il pulsante di scatto, poi la blocchi con AE/AF-L (rimane bloccata finch� non lo ripigi) e poi parti con la registrazione.

Per il resto segui altri consigli che ti hanno gi� dato:

- focali corte
- cavalletto
- MAF manuale

Diego
igor_bianchini
Usare una Videocamera no ?............................

ok usare ottiche buone ma non avere l' AF sul video mi sembra pura follia...........poi ergonomicamente tenere in mano la reflex per filmare non e' un pelo scomodo ?
giuapau
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 7 2011, 08:47 AM) *

Ma perch� ogni volta che si parla di video devono venire fuori questi interventi...

Se non vi interessa non rispondete...

Adesso Basta... noi usiamo la reflex anche per farei video, anche se non vi fa piacere..
Antonio Canetti
QUOTE(giuapau @ Jan 7 2011, 06:02 PM) *
Adesso Basta... noi usiamo la reflex anche per farei video, anche se non vi fa piacere..

Sacrosanto!!!!

Antonio
tomwaits

la mia dolce met� fa fotografie con la videocamera e si diverte un sacco smile.gif
igor_bianchini
Ma perch� ogni volta che si parla di video devono venire fuori questi interventi...

Perche e' come fare MotoCross con una moto da strada..............se non ve siete ancora accorti Nikon Non produce Videocamere , mentre Canon si..............e infatti i Filmati della 7D sono un po un altra cosa ,se proprio vogliamo dirla tutta..............per me quando impugno la macchina e' per FOTOGRAFARE se poi voi la volete motificare cosi' liberi di Farlo !
felixx

Prima o poi apriranno una sezione video.
Io ormai non ci faccio pi� caso.
Lascia perdere.
Resta il fatto che non capisco tutto questo astio, i miei amici che hanno canon, e ci fanno dei video anche per lavoro, sono entusiasti della funzione video.
Mah.......
Antonio Canetti
QUOTE(felixx @ Jan 7 2011, 06:42 PM) *

speriamo

cos� ci saranno meno interventi inutili

Antonio

Ps: per chi a voglia di sorridere
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=2284213
igor_bianchini
QUOTE(felixx @ Jan 7 2011, 06:42 PM) *
Io ormai non ci faccio pi� caso.
Lascia perdere.
Resta il fatto che non capisco tutto questo astio, i miei amici che hanno canon, e ci fanno dei video anche per lavoro, sono entusiasti della funzione video.
Mah.......

Volevo solo ribadire che ogni attrezzo ha una sua funzione specifica.............ma vista che la pensate diversamente allora le foto e i video si posono fare anke col telefonino ! perche andare in giro con la reflex che pesa un Kilo !
felixx
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 7 2011, 06:50 PM) *
Volevo solo ribadire che ogni attrezzo ha una sua funzione specifica.............ma vista che la pensate diversamente allora le foto e i video si posono fare anke col telefonino ! perche andare in giro con la reflex che pesa un Kilo !

Con tutto il rispetto credo che sei un po fuori strada.
Ma non la voglio tirare avanti troppo lunga anche e soprattutto perch� l'oggetto del post � un altro.
Io non voglio convincere nessuno.
Marketing o no , � una funzione che allarga gli orizzonti creativi.
Non mi piace parlare per conto di altri, ma conosco persone che non sono pagate da canon per fare pubblicit�, queste persone usano 7D e 5D per fare video.
Si tratta di corti, pubblicit� ecc..
Non ho mai sentito un possessore di canon sparlare della funzione video ... anzi!
Sar� perch� Nikon fino alla 7000 era lontano anni luce???
larsenio
QUOTE(felixx @ Jan 7 2011, 07:13 PM) *
Con tutto il rispetto credo che sei un po fuori strada.
Ma non la voglio tirare avanti troppo lunga anche e soprattutto perch� l'oggetto del post � un altro.
Io non voglio convincere nessuno.
Marketing o no , � una funzione che allarga gli orizzonti creativi.
Non mi piace parlare per conto di altri, ma conosco persone che non sono pagate da canon per fare pubblicit�, queste persone usano 7D e 5D per fare video.
Si tratta di corti, pubblicit� ecc..
..

difatti ci fanno solo quello, una reflex non � maneggevole ne pratica per girare materiale video all'infuori di corti eo spezzoni video, ne parlavo oggi in uno studio video e non � pratica per niente biggrin.gif
rionero1983
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 7 2011, 06:50 PM) *

Si va in giro con un 1kg di reflex perch� la reflex fa foto meglio di un telefonino, si usa la reflex per i cortometraggi perch� riesce a dare dei risultati altrimenti ottenibili solo con videocamere professionali con costi superiori ai 4000euro...

...si usano gli "attrezzi" che restituiscono i risultati migliori a parit� di costo..semplice no?
mko61
QUOTE(giuapau @ Jan 7 2011, 08:02 PM) *

Non � questione di piacere o non piacere, sembra la storia di chi va a fare fuoristrada (vero) con un SUV e poi si lamenta che ha rotto un semiasse ... ovvio no?

Qui invece si usa un aggeggo nato per fare fotografie e ci si lamenta che non fa bene i video ... ovvio no? tanto pi� che � stato il primo body Nikon con questa caratteristica.

Quello che invece non mi farebbe piacere � il pagare il mio corpo macchina FOTOGRAFICA anche solo 50 euri in pi� perch� deve far bene i video ... spero tanto che non accada mai ...

igor_bianchini
QUOTE(larsenio @ Jan 7 2011, 07:21 PM) *
difatti ci fanno solo quello, una reflex non � maneggevole ne pratica per girare materiale video all'infuori di corti eo spezzoni video, ne parlavo oggi in uno studio video e non � pratica per niente biggrin.gif

Appoggio alla grande ! ed aggiungo : Nel caso specifico dell autore del post che possiede D90 che DEVE focheggiare A MANO non lo trovo per niente pratico,seconda cosa il delicato sensore d'immagine SCALDA quando si fa video !( da li la limitazione sui minuti di registrazione )

queste 2 cose dovrebbero da sole scaraggiarne l'uso .................

Ok se c'e' una scena da non perdere lo considero un plus ultra ma finita li' !
Antonio Canetti
QUOTE(mko61 @ Jan 7 2011, 08:03 PM) *
Quello che invece non mi farebbe piacere � il pagare il mio corpo macchina FOTOGRAFICA anche solo 50 euri in pi� perch� deve far bene i video ... spero tanto che non accada mai ...

una d7000 costa molto meno di quanto si pagava una D70 nuova, ma con tante prestazioni in pi�, meno male che la concorrenza calmiera i prezzi.

Antonio
Fotografo92
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 7 2011, 08:47 AM) *

Hai perfettamente ragione, le reflex sono nate per la fotografia, mica per fare filmati
Non vi capisco.....
larsenio
QUOTE(Fotografo92 @ Jan 7 2011, 08:33 PM) *
Hai perfettamente ragione, le reflex sono nate per la fotografia, mica per fare filmati
Non vi capisco.....

Non esageriamo biggrin.gif
prova una 5D Mark II e poi ne riparliamo - sul neonato Rai5 stanno girando tutto cos�.
felixx
QUOTE(larsenio @ Jan 7 2011, 07:21 PM) *

difatti quello ho scritto...
A parte che ci stanno girando un film... in Italia.

rolleyes.gif

Non voglio come scritto prima convincere nessuno, solo mi da un po fastidio che ci siano risposte tipo "usa una videocamera...".
Poi si pu� discutere di tutto.
Per prima cosa non ha senso rispondere cos� perch� � stata Nikon a introdurre il video sulle fotocamere Nikon, non l'utente "mario 909090" con una supermodifica hardware e software....
Quindi credo sia lecito chiedere info su una funzione presente nella DSLR.
Poi parliamo di praticit�.....
Con una videocamera consumer, si fanno video osceni, mossi e quant'altro come con una reflex o poco meglio, quindi per chi non li sa fare tanto vale avere un solo strumento, tra l'altro di qualit� superiore.
Oppure � meglio prendere una D7000 e poi spendere altri 300/400 per una videocamera pur avendo la D7000 che fa i video???
Secondo molti qua non bisognerebbe usare la funzione video sulle DSLR, quindi....

larsenio
QUOTE(felixx @ Jan 7 2011, 09:24 PM) *
..
Oppure � meglio prendere una D7000 e poi spendere altri 300/400 per una videocamera pur avendo la D7000 che fa i video???
Secondo molti qua non bisognerebbe usare la funzione video sulle DSLR, quindi....

Diciamo pure che i video su TUTTE le reflex, hanno un limite temporale di 20 minuti oppure 29 minuti (canon). E' un limite imposto nel firmware della macchina nelle versioni europee, a causa della diversa tassazione apparecchi foto/video.
Diego_arge
All'inizio c'era una discussione che sembrava interessante, vi partecipavano:

Daniele D90 ( che aveva aperto il trhead)

Antonio Canetti

giuaupau

CVCPhoto

Diego_arge (il sottoscritto)

poi siete arrivati voi (non vi cito ma vi riconoscerete sicuramente) e il trhead � andato completamente fuori tema....deviando sulla solita trita e ritrita querelle del video si o video no sulle reflex.

Credo che sia un peccato, perch�:

a ) forse non sapremo mai se Daniele D90 ha provato i vari consigli e se ne ha trovato beneficio
b ) forse avete impedito ad altri interessati di aggiungere pareri ed esperienze

ripeto, mi pare davvero un peccato,

saluti

Diego
felixx
QUOTE(Diego_arge @ Jan 7 2011, 10:05 PM) *

Daniele D90 ( che aveva aperto il trhead)

Antonio Canetti

giuaupau

CVCPhoto

Diego_arge (il sottoscritto)

poi siete arrivati voi (non vi cito ma vi riconoscerete sicuramente) e il trhead � andato completamente fuori tema....deviando sulla solita trita e ritrita querelle del video si o video no sulle reflex.

Credo che sia un peccato, perch�:

a ) forse non sapremo mai se Daniele D90 ha provato i vari consigli e se ne ha trovato beneficio
b ) forse avete impedito ad altri interessati di aggiungere pareri ed esperienze

ripeto, mi pare davvero un peccato,

saluti

Diego

Hai straragione e me ne scuso!
larsenio
QUOTE(Diego_arge @ Jan 7 2011, 10:05 PM) *
..

Caro Diego, siamo sempre in topic, dato che si parla di Video D90 smile.gif
igor_bianchini
E' evidente che il motivo principale della CALDA discussione sia stato il mio intervento ( Usare una videocamera no .....),quindi in Ragion di questo chiedo UMILMENTE perdono se ho ROVINATO il POST con il MIO INUTILE Intervento ! Evidentemente non si e' liberi di esprimere un parere..........
Evidentemente non sono IO qui che ho la coda di paglia sull argomento.............

P.s altra chicca del VIDEO in REFLEX : sentire il rumore del Rumore AF nei video prodotti dalla D7000 e' veramente piacevole !
Fotografo92
QUOTE(larsenio @ Jan 7 2011, 08:47 PM) *
Non esageriamo biggrin.gif
prova una 5D Mark II e poi ne riparliamo - sul neonato Rai5 stanno girando tutto cos�.

Ma che stai dicendo.......... perfavore finiamola...
Lavoro con le produzioni televisive e so cosa usano le due grandi emittenti nazionali, quindi non usciamo queste fantasie.
larsenio
QUOTE(Fotografo92 @ Jan 8 2011, 12:33 PM) *
Ma che stai dicendo.......... perfavore finiamola...
Lavoro con le produzioni televisive e so cosa usano le due grandi emittenti nazionali, quindi non usciamo queste fantasie.

non sei informato evidentemente, informati prima di sparlare perch� ho scritto Rai 5 che trasmette sul digitale terrestre. Informati prima di parlare wink.gif

ogni tanto fai anche un saltino qua.
micweb

ci voleva proprio. bravo.
� una funzione che c'�, la si paga profumatamente, e chi la vuole usare, vorrebbe avere i migliori risultati possibili.
Fotografo92
QUOTE(larsenio @ Jan 8 2011, 12:50 PM) *
non sei informato evidentemente, informati prima di sparlare perch� ho scritto Rai 5 che trasmette sul digitale terrestre. Informati prima di parlare wink.gif

ogni tanto fai anche un saltino qua.

Rai 5, Rai 6 e Rai 7 e reflex video
Ma tu ti basi su quello che scrivono sui forum ???
Andrea Meneghel
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 8 2011, 10:06 AM) *
E' evidente che il motivo principale della CALDA discussione sia stato il mio intervento ( Usare una videocamera no .....),quindi in Ragion di questo chiedo UMILMENTE perdono se ho ROVINATO il POST con il MIO INUTILE Intervento ! Evidentemente non si e' liberi di esprimere un parere..........
Evidentemente non sono IO qui che ho la coda di paglia sull argomento.............

P.s altra chicca del VIDEO in REFLEX : sentire il rumore del Rumore AF nei video prodotti dalla D7000 e' veramente piacevole !

..e hanno perfettamente ragione, ad ogni topic sul digitale vs analogico e fotocamera vs videocamera arrivano sempre puntualmente i soliti a rovinare un discorso serio dove invece di una soluzione nascono disquisizioni sulle proprie convinzioni; ne perde sorpatutto chi apre la discussione che non trova piu aiuti ma deve sopportare i soliti remacontro con i paraocchi..che come se non bastasse vivono questi "problemi" come una battaglia personale.
larsenio
QUOTE(Fotografo92 @ Jan 8 2011, 01:10 PM) *
Rai 5, Rai 6 e Rai 7 e reflex video
Ma tu ti basi su quello che scrivono sui forum ???

Si perch� quella gente li a dispetto di te la conosco da anni, sono professionsti delle reti ammiraglie.
Rai 5 esiste, se da te non arriva il segnale DVB-T aspetta che aggiornino i ripetitori.

Visto che la buttiamo su questo piano, posso farti decine di altri esempi in cui si usa 5D Mark II per fare spot, reportage etc etcc. gente che conosco personalmente e non, ma finiamola qui, siamo OT. dry.gif
igor_bianchini
QUOTE(bluesun77 @ Jan 8 2011, 01:27 PM) *
..e hanno perfettamente ragione, ad ogni topic fotocamera vs videocamera arrivano sempre puntualmente i soliti a rovinare un discorso serio

Se ha te pare serio fare Video con una D90 senza AF ,oppure fare Video con una D7000 che come rumore di fondo senti sempre il rumore dell autofocus beh allora Rinnovo nuovamente le Scuse......

Da VideAmatore a me i video piace Farli con questa:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 KB

e ti posso Garantire che e' tutta una altra cosa, a partire dalla stabilita' d'immagine a Finire con la qualita' Audio

Lo ripeto ancora qualora non lo si fosse Capito : se si tratta di Girare una scenetyta al volo ed irripetibe sono felice di usare la Funzione VIDEO della mia Reflex ma la cosa muore li' ! quando SO che devo Filmare esco con LA VIDEOCAMERA..............

P.s Anche la VIDECAMERA puo' fare le foto, quindi secondo il vostro ragionamento.........ributto la palla al centro !
larsenio
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 8 2011, 01:38 PM) *
Se ha te pare serio fare Video con una D90 senza AF ,oppure fare Video con una D7000 che come rumore di fondo senti sempre il rumore dell autofocus beh allora Rinnovo nuovamente le Scuse......
..

Ci sono degli accorgimenti da fare, chi la usa in modo professionale registra l'audio a parte oppure ci collega un microfono ad hoc, occorre anche aggiungere che spesso ci si adatta anche una steady ossia un supporto per maneggiarla al meglio.
Rimanendo in tema, Daniele non ha pi� replicato.. chiss� se ha risolto. unsure.gif
felixx
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 8 2011, 01:38 PM) *

Ingrandimento full detail : 5.7 KB

e ti posso Garantire che e' tutta una altra cosa, a partire dalla stabilita' d'immagine a Finire con la qualita' Audio

Lo ripeto ancora qualora non lo si fosse Capito : se si tratta di Girare una scenetyta al volo ed irripetibe sono felice di usare la Funzione VIDEO della mia Reflex ma la cosa muore li' ! quando SO che devo Filmare esco con LA VIDEOCAMERA..............

P.s Anche la VIDECAMERA puo' fare le foto, quindi secondo il vostro ragionamento.........ributto la palla al centro !

Non voglio davvero inquinare il topic quindi rispondo per l'ultima volta, se poi si aprir� un topic apposito interverr�.
Scusa se mi permetto Igor, ma per quel che mi riguarda TU puoi girare video nel modo in cui credi, ma sei stato Tu nell'intervento di ieri a scrivere:

"Usare una Videocamera no ?............................"

Ricordi?

Ecco, sei Tu che vuoi dare indicazioni ad altri utenti, come se questi facessero un sacrilegio utilizzando una funzione presente sulla propria DSLR.

Su i pro ed i contro se ne pu� parlare, ma se non approvi puoi benissimo non scrivere sui topic che parlano del video.
Ciao
igor_bianchini
QUOTE(felixx @ Jan 8 2011, 01:49 PM) *
se non approvi puoi benissimo non scrivere sui topic
Ciao

Bel modo DEMOCRATICO che hai di discutere.................
igor_bianchini
QUOTE(larsenio @ Jan 8 2011, 01:45 PM) *
Ci sono degli accorgimenti da fare, chi la usa in modo professionale registra l'audio a parte oppure ci collega un microfono ad hoc, occorre anche aggiungere che spesso ci si adatta anche una steady ossia un supporto per maneggiarla al meglio.
Rimanendo in tema, Daniele non ha pi� replicato.. chiss� se ha risolto. unsure.gif

Ok e son con te , giusto MANF.OTTO ha in catologo qualcosa per utilizzare al meglio la D300s per sostenerla con 2 mani e posizionare il microfono piu' lontano, ma a sto punto veramente con tutto quello che ci spendi , prendi veramente una VIDEOCAMERA..............

Discorso a parte va fatto per chi magari durante ad un matrimonio filma ad la sequenza del Lancio del bouquet ,magari per estrappolare un Fotogramma irripetibile ( non ha caso il particolare formato video di nikon )

in questo Tipo di utilizzo non escludo a priori la Funzione VIDEO...............

E' solo che sono stato preso per Polemico, mentre IO ho motivato le mie IDEE cosa che qualcuno non ha fatto, ed ha preferito scrivere : "se non sei d'accordo non scrivere niente"

Ciao a tutti
igor_bianchini
QUOTE(larsenio @ Jan 8 2011, 01:45 PM) *

Forse ora ha capito che non ha L'AutoFocus............. cerotto.gif
giuapau
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 8 2011, 02:34 PM) *
Forse ora ha capito che non ha L'AutoFocus............. cerotto.gif

Ma insisti... se non ti va di girare i filmati con la reflex stai lontano da questo post...!

Noi qui chiediamo consigli per migliorare i video, probabilmente non riesci a capirlo.

Quindi se vuoi aiutarci bene, altrimenti BYE.

Questo � un video girato con la D90.

http://vimeo.com/18390863
igor_bianchini
QUOTE(giuapau @ Jan 8 2011, 03:09 PM) *
Ma insisti... se non ti va di girare i filmati con la reflex stai lontano da questo post...!

Noi qui chiediamo consigli per migliorare i video, probabilmente non riesci a capirlo.

Mamma mia che coda di Paglia...................
Andrea Meneghel
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 8 2011, 03:38 PM) *

Ingrandimento full detail : 5.7 KB

a me pare serio aver rispetto di chi apre il topic, tutto il resto � voglia di polemizzare

piccola parentesi : anche io ho una canon legria da 24MBit...ma fare un macro con la D3100 con il 150mm e poterlo riprendere in video non ha paragoni...probabilmente non � ben chiaro a chi continua a far polemiche che il bello del reflex video � il poter usare ottiche stratosferiche con una spesa che altrimenti sarebbe proibitiva. chiusa parentesi.
giuapau
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 8 2011, 04:41 PM) *
Mamma mia che coda di Paglia...................

No comment....
igor_bianchini
QUOTE(bluesun77 @ Jan 8 2011, 04:57 PM) *
il bello del reflex video � il poter usare ottiche stratosferiche con una spesa che altrimenti sarebbe proibitiva. chiusa parentesi.

IL video non lo fa solo l'obiettivo ma anche tutta l'elettronica che sta dietro al sensore ! non mi pare che la reflex video filmi anche a 60F/s vuoi mettere la fluidita' di un movimento ,visto che e' di movimento che si Parla ...........

Non voglio continuare la polemica, ma che a me si venga a dire tramite mezzi termini " di stare zitto " non ci sto' ! visto che a me l'educazione l'hanno insegnata so dove ci si ferma con le Parole..........

per quanto riguarda Daniele, non vedo dove non e' stato rispettato: ha chiesto come potesse mettere a fuoco, gli e' stato risposto e penso abbia capito..............magari ha capito anche altre cose in questa discussione , a detta di tutti distruttiva da parte mia !
Andrea Meneghel
QUOTE(igor_bianchini @ Jan 8 2011, 07:15 PM) *
IL video non lo fa solo l'obiettivo ma anche tutta l'elettronica che sta dietro al sensore ! non mi pare che la reflex video filmi anche a 60F/s vuoi mettere la fluidita' di un movimento ,visto che e' di movimento che si Parla ...........

Non voglio continuare la polemica, ma che a me si venga a dire tramite mezzi termini " di stare zitto " non ci sto' ! visto che a me l'educazione l'hanno insegnata so dove ci si ferma con le Parole..........

per quanto riguarda Daniele, non vedo dove non e' stato rispettato: ha chiesto come potesse mettere a fuoco, gli e' stato risposto e penso abbia capito..............magari ha capito anche altre cose in questa discussione , a detta di tutti distruttiva da parte mia !

smile.gif
Diego_arge
QUOTE(giuapau @ Jan 8 2011, 03:09 PM) *

Grazie Giaupau per il tuo contributo.

Questo "vorrebbe" essere un thread per capire come poter sfruttare al meglio ( pur con tutti i limiti tecnologici che riconosco) la funzione video della D90, e contributi come il tuo riescono a dare un senso maggiore alla discussione.

Certo non � facile fare video con la D90, ci sono grosse limitazioni, la MAF manuale, i limiti della tecnologia rolling shutter, etc, etc.

Ecco perch� gratifica anche di pi� riuscire a tirare fuori un video apprezzabile pur con le note limitazioni.

Sono d'accordo con chi (non ricordo bene chi fosse) auspica la creazione di un un forun dedicato alle riprese video con le reflex, si potrebbero scambiare consigli e dritte su come tirare fuori il meglio da questa funzionalit�.

Lancio la palla agli amministratori del sito per vedere se � cosa fattibile,

Diego

giuapau
QUOTE(Diego_arge @ Jan 8 2011, 10:55 PM) *
Grazie Giaupau per il tuo contributo.

Questo dovrebbe essere lo spirito di un Forum..

Speriamo che presto arrivi una sezione video nel forum.

Notte....
Andrea Meneghel
QUOTE(giuapau @ Jan 9 2011, 01:24 AM) *
Questo dovrebbe essere lo spirito di un Forum..

Speriamo che presto arrivi una sezione video nel forum.

Notte....

mi aggiungo agli speranzosi biggrin.gif speriamo in una sezione dedicata visto che il video volenti o nolenti ormai ci sar� in tutte le nuove nate
tomwaits
QUOTE(bluesun77 @ Jan 9 2011, 04:51 PM) *
mi aggiungo agli speranzosi biggrin.gif speriamo in una sezione dedicata visto che il video volenti o nolenti ormai ci sar� in tutte le nuove nate

considerando che l'evoluzione in tal senso sar� alquanto rapida portiamoci avanti col lavoro rolleyes.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.