Sono uno studente di architettura, sto seguendo il corso di Marco Introini "Fotografia di Architettura" e ho da realizzare un progetto fotografico su un tema a mia scelta.
Il mio intento � realizzare un reportage (ovviamente focalizzandomi sugli edifici e i loro interni, arredamenti inclusi) sul sistema accademico milanese, leggasi, un book fotografico che avr� come soggetto le universit� (pubbliche e private) della citt� di milano.
Ora veniamo alla grossa richiesta che ho da fare al forum; dovr� ovviamente fornire dei riferimenti di fotografi famosi che abbiano ripreso lo stesso tema (o comunque simile), per� � un tema cos� particolare che non so dove cercare.
Un riferimento sar� sicuramente Candida Hofer e i suoi lavori sulle biblioteche, il mio intento � infatti di rifarmi alla Fotografia Tipologica e ricalcare il suo stile "freddo" per rappresentare un istituzione accademica quale l'universit� italiana (nel caso specifico, milanese); tuttavia non posso fornire un solo nome come riferimento.
Se qualcuno ha qualche idea o collegamento da propormi gliene sar� eternamente grato

Grazie in anticipo a tutti.
Luca